Sondaggio / Il Torino vorrà essere camaleontico, Mihajlovic può puntare su più moduli anche grazie al calciomercato: quale preferireste voi?

Il 10 luglio il Torino tornerà a sudare. Per allora, Sinisa Mihajlovic spera di poter avere una squadra già piuttosto definita, così da poter lavorare nel migliore dei modi già a partire dal ritiro di Bormio, senza sorprese dell’ultimo minuto come avvenuto lo scorso anno, con la squadra che è stata profondamente modifica nelle ultime settimane d’agosto. È arrivato il portiere, Sirigu, potrebbe arrivare presto un difensore, il tecnico poi aspetta anche un centrocampista, un attaccante e un esterno. Il calciomercato, insomma, sarà ancora lungo e intenso, con tante situazioni ancora da definire ma che, a cascata, ricadranno proprio sulle scelte della squadra.

Perché è dal mercato che dipenderà il modulo con cui il Toro scenderà in campo il prossimo anno. O, per lo meno, il modulo base. L’anno scorso, Mihajlovic lavorò a lungo sul 4-3-3, per poi accantonarlo nella parte finale della stagione, in favore di un 4-2-3-1 che è sembrato più equilibrato. Ma la possibile permanenza di Belotti ora, e la ricerca di un attaccante che possa non solo sostituire, ma affiancarsi al Gallo, fa pensare che i granata punteranno molto anche sul 4-3-1-2, che possa permettere a Ljajic di esprimere il suo potenziale e al Toro di contare su due bomber là davanti. Ma in casa ci sono anche tanti esterni: oltre al 4-2-3-1 e il 4-3-3, il Toro avrebbe anche la possibilità di puntare sul 4-4-2. Quale modulo base preferireste? La domanda viene rivolta direttamente ai nostri lettori, che potranno esprimere la loro preferenza votando nel box sondaggi posto in basso a destra della nostra home page.