Sondaggio / Per Chievo-Torino, il 4-2-3-1 è la soluzione più votata. Definitivamente accantonato il 4-3-3: nessun voto da parte dei lettori granata
Con quale modulo dovrebbe far giocare domani la sua squadra Sinisa Mihajlovic, in Chievo-Torino? La risposta è una, ed è molto il semplice: il 4-2-3-1 che ha convinto molto a Cagliari e che ha permesso alla compagine granata di fare meglio, settimana scorsa, nel secondo tempo di Torino-Crotone. Questa è la decisione, quasi unanime, dei molti votanti al sondaggio proposto da Toro.it, che ha lasciato qualche importante indicazione sull’indice di gradimento del gioco della squadra in questa ultima parte di stagione. A piacere, molto, è il modulo con il trequartista e i due esterni, che da un lato sembra a trazione decisamente anteriore ma che, contro la formazione sarda, ha anche mostrato parecchio equilibrio tra i reparti.
Questo modulo è stato votato da ben il 71% dei votanti, che dimostra quindi la piena convizione in questo tipo di schieramento. Convinzione che, in maniera minore, viene dato al modulo a due punte: il 4-3-1-2, con Ljajic sempre trequartista, che il Toro ha messo in campo contro il Crotone, nella prima frazione di gara, sabato scorso. Ma il dato quasi più clamoroso riguarda il 4-3-3, vale a dire lo schieramento sul quale Mihajlovic ha lavorato per tutto il ritiro estivo e che ha adottato per la stragrande maggioranza della stagione. Nessun voto, proprio lo 0% ha ricevuto il tridente: troppe, infatti, le rimonte subite per poter dare fiducia a un modulo che a inizio stagione ha esaltato il gruppo, ma che ora non sembra più dare le dovute garanzie.