Sondaggio / Ben il 72% dei lettori ha indicato Salvatore Sirigu come migliore in campo di Torino-Inter: le sue parate sono state ritenute determinanti
Non c’è stata partita nel nostro sondaggio sul migliore in campo di Torino-Inter: la grande maggioranza dei partecipanti, il 72%, ha infatti indicato Salvatore Sirigu come uomo partita. Un vero e proprio plebiscito per il portiere, basti pensare che il secondo classificato di questa graduatoria, Nicolas Nkoulou, ha ricevuto appena il 10% dei voti. La fantastica serie di parate messe in atto dal numero 39 granata ha impressionato i tifosi granata ma, soprattutto, ha permesso alla squadra granata di conquistare un successo fondamentale contro una delle più forti squadre del campionato, una vittoria che ha permesso al Torino di avvicinarsi in classifica sia all’Atalanta che alla Sampdoria (ora entrambe distanti tre punti) e di mantenere vive le speranze di qualificazione alla prossima Europa League (la Fiorentina è settima con cinque punti in più dei granata).
Sirigu, col Torino festeggia le 100 partite in serie A
Quella contro l’Inter, nell’ultimo turno di campionato, per Salvatore Sirigu è stata la centesima partita giocata in serie A (le prime 69 le ha disputate con la maglia del Palermo tra il 2009 e il 2011): un traguardo festeggiato nel migliore dei modi, risultando determinante per la vittoria della sua squadra. Per quanto riguarda il nostro sondaggio se, come detto, Sirigu è stato il giocatore del Torino più votato come migliore in campo, Nicolas Nkoulou il secondo in questa graduatoria, Adem Ljajic con l’8% delle preferenze è stato il terzo. Lorenzo De Silvestri e Andrea Belotti hanno ricevuto entrambi il 3% dei voti, Joel Obi e Daniele Baselli il 2%, Nicolas Burdisso e Cristian Ansaldi l’1%.
Se avessimo avuto Sirigu in porta nell’anno in cui c’erano in squadra Cerci e Immobile, arrivavamo terzi o quarti. Purtroppo avevamo Padelli che ci ha fatto perdere almeno una decina di punti.
Pennina straordinaria amministrazione
Sirigu ha fatto un campionato veramente convincente, giocatore di livello assoluto.
Domenica ha bucato un’uscita che se invece di servire Perisic serve uno buono andiamo sullo 0-1.
Il calcio è condizionato dagli episodi in modo pesante .