I favorevoli all’operazione superano (di poco) chi non apprezza l’arrivo del difensore che ha firmato col Torino fino al 2029

Il Torino ha messo a segno il suo primo vero acquisto della sessione estiva di calciomercato. Saul Coco arriva infatti dopo il riscatto di Adam Masina ma soprattutto dopo le uscite obbligate di Ricardo Rodriguez e Koffi Djdji e quella onerosa, per il Napoli, quanto dolorosa, per la tifoseria granata, di Alessandro Buongiorno, che hanno condotto la società a rinforzare urgentemente il reparto difensivo.

Coco si presenta: “Sono un difensore tosto”

“Scoprirete che sono un difensore tosto, mi piace cercare l’anticipo e penso di avere una buona personalità e una certa velocità d’azione” – ha affermato Coco in merito alle sue caratteristiche. “Sono un centrale, però fin da bambino ho capito di avere un buon tiro dalla distanza che ho allenato grazie agli incoraggiamenti dei compagni”. L’acquisto del nativo di Lanzarote, ma impiegato con la nazionale della Guinea-Equatoriale, è costato 7.5 milioni più 2 di bonus (più il 10% dei proventi da una eventuale, futura rivendita) da corrispondere al Las Palmas, il club in cui Coco ha potuto – la scorsa stagione – esordire in Liga racimolando 30 gettoni conditi da una rete.

Coco convince ma non del tutto

Un investimento dunque importante per il difensore, subito unitosi al gruppo per soggiornare e prepararsi a una lunga stagione in quel di Pinzolo. Per valutarlo ci saranno le prime amichevoli ma c’è ovviamente attesa per quando le cose si faranno sul serio. Intanto, non avendo la prova provata del campo, i tifosi del Torino sembrano abbastanza divisi sulla bontà dell’operazione. Dal sondaggio in cui vi è stato chiesto se foste soddisfatti dall’arrivo di Coco ha vinto il sì al 58%, ma resta comunque alta la restante percentuale di chi probabilmente, in sede di mercato, si attendeva qualcos’altro.

Davide Vagnati
Davide Vagnati


TAG:
home

ultimo aggiornamento: 18-07-2024


22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
3 mesi fa

non credo che ci possa esprimere piu di tanto sia in senso positivo che negativo…. piu che attendere di valutarlo sul campo… di sicuro non è uno sconosciuto o uno sprovveduto. ha esperienza in un calcio di buon livello , vedremo….. non è bremer e non è buongiorno probabilmente ,… Leggi il resto »

Cup
Cup
3 mesi fa

Qui c’è gente che si è dispiaciuta per non essere riusciti a prendere Gatti che militava in serie B, ma snobba Coco che ha dovuto affrontare tutti gli attacchi delle maggiori squadre spagnole: fatico a capire…

mavafancairo
3 mesi fa
Reply to  Cup

c’è anche gente che si chiede perché la cairese a suo tempo, dopo le solite mille manfrine, non abbia acquistato Dovbyk (il capocannoniere della Liga 2023-2024) per una cifra simile a quella spesa per Coco… è andato al Girona per circa 8 milioni, ora ne vale 35 ed il Girona… Leggi il resto »

Scimmionelli
3 mesi fa
Reply to  mavafancairo

C’era anche “gente” che si chiedeva perche’ la pianellese a suo tempo, dopo le solite mille manfrine, non aevesse acquistato Antognoni. E vogliamo parlare di Luis Del Sol? Sono andati alla Viola e alla gobba… vuoi spiegarcelo tu?

odix77
3 mesi fa
Reply to  mavafancairo

quindi tu commenti l’acquisto di coco , chiedendoti perchè non abbiano preso dovbyk? per altro giocatore che secondo i criteri medi del “vero tifoso del Toro” doveva anche essere scarso visto che giocava in un campionato equivalente alla nostra serie B piu o meno…. non è che io mi stupisca… Leggi il resto »

odix77
3 mesi fa
Reply to  mavafancairo

ALCUNI INTERESSANTI COMMENTI SU DOVBYK QUANDO SI PARLò DELLA TRATTATIVA, PURTROPPO NON SO CON QUALE NICK SCRIVEVI AI TEMPI , SAREBBE STATO DIVERTENTE TROVARE I TUOI PREZIOZI SUGGERUIMENTI SU DOVBIK….. ALBERTO FAVA :Mi chiedo invece, non avendolo mai visto, se questo Dovbyk sia così forte come viene dipinto. Giocare in… Leggi il resto »

odix77
3 mesi fa
Reply to  Cup

non esageriamo però, “le maggiori squadre spagnole” anche no…. si vociferava di UNA squadra spagnola ma per quanto possano valere gli articoli.

Yoshimitsu77
3 mesi fa

Strano…facciamo anche un bel sondaggino sul tira e molla per 500.000 per Hajdari ? O sul fatto che dopo 3 anni non ci sia un cristiano che sia uno per la fascia sinistra?

Last edited 3 mesi fa by Yoshimitsu77
Scimmionelli
3 mesi fa
Reply to  Yoshimitsu77

Tira e molla per 500.000 per Hajdari? ma tu credi a tutto quello che scrivono i pennivendoli? Se scrivono che Babbo Natale esiste crerdi anche a lui?

Yoshimitsu77
3 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Ricordo ancora quando per 200.000 si fece soffiare Ghoulam dal Napoli… quindi non stento a credere a quello che scrivono

Scimmionelli
3 mesi fa
Reply to  Yoshimitsu77

Te lo ha detto lui?

odix77
3 mesi fa
Reply to  Yoshimitsu77

io non farò polemica , ma devo chiedertelo. tutte queste info dettagliate sulle trattative da dove le prendi? spero non dagli articoli. guarda lo spero caldamente, perchè se no , e qui divento polemico, sei peggio di quello che sembri.

Sondaggio / Siete soddisfatti dell’arrivo di Coco?

Sondaggio / Siete soddisfatti dell’arrivo di Paleari?