La stragrande maggioranza dei lettori ha deciso: in vista della sfida di stasera Vanoli dovrebbe optare per i 4 difensori
Il Torino torna in campo, per una sfida assolutamente delicata. I granata vengono da 3 sconfitte di fila in campionato, e hanno oggi l’obbligo di vincere non solo per evitare di sprofondare in classifica, ma anche per fare punti in vista del tour de force che li vedrà impegnati contro Roma, Fiorentina e Juventus. Per questo motivo Vanoli deve cercare di non sbagliare alcun dettaglio, né per quanto riguarda la preparazione della partita né nella scelta degli undici. Vista la precaria situazione difensiva, che ha visto Masina e compagni subire 13 gol nelle ultime 5 partite, abbiamo chiesto ai lettori se confermare la difesa a 3 o passare a 4 in vista della partita di stasera contro il Como. Sorprendentemente, una grande maggioranza si è schierata da una parte: quella rappresentata dalla novità dei 4 difensori. Addirittura il 72% dei lettori ha votato per il cambio in difesa, mentre il 28% ha dichiarato che preferirebbe mantenere l’ossatura vista nelle ultime partite.
Si può difendere a 3 4 o 5,, si può marcare a uomo, a zona e a zona mista. In tutti i casi ogni singolo difensore deve sapere e conoscere cosa gli spetta fare. Tocca all’allenatore dirglielo e insegnarlo. VANOLI???
Vanoli mi annoia ma nn ha grandssime colpe…
Difensori son scarsi vero.. 4 o 5 .. Bisogna sapere difendere.
Vero e’ Che Juric eccelleva nel creare difensori..
Djidji e Rodriguez … 2 su tre GLI ha inventati lui…
Aggiungi pure Buongiorno e Bremer
Vanoli è stato chiaro riguardo alla difesa a 4: “Bisogna considerare centrocampo e attaccanti”, come a dire che se centrocampisti e attaccanti non difendono e non fanno filtro è inutile mettersi a 4 dietro, anzi è peggio.
AH AH AH perchè ora è un problema del centrocampo che non fa filtro la caterva di gol che abbiamo preso e non la scarsezza tecnica dei nostri difensori compreso il portiere 🙈🙈🙈🙈
Il portire ha fatto due punti con Atalanta e Lecce . 4 in totale. Quanti ne ha fatti perdere?
si buona fortuna….concetto troppo complicato per sto dece.rebrato.
Tananai fall’ito, riprenditi, ma probabilmente non è più tempo.
ormai ho perso il conto.
Il problema è che abbiamo preso molti gol a difesa completamente schierata, temo che anche filtrando di più cambi poco.
Bisogna saper difendere di squadra oltre che individualmente. Chi schiera/insegna/dirige la squadra? Il presidente o il massaggiatore?