Sondaggio / De Silvestri ma non solo: per i lettori la sconfitta in Atalanta-Torino dipende dalle sviste dei giocatori
Non ci sono molti dubbi per i lettori: Atalanta-Torino è stata persa dai granata a causa degli errori individuali. È questa la risposta all’analisi più gettonata, che ha portato a votare il 44% dei partecipanti al sondaggio. L’uscita di Hart (non del tutto un errore tecnico, a ogni modo), il rigore di De Silvestri ma non solo: sono stati questi i fattori che più di tutti hanno inciso nel recupero e poi rimonta della squadra orobica.
A passare però sotto il banco degli imputati è anche il cambio di modulo da parte di Sinisa Mihajlovic: per il 34% dei votanti, infatti, è stata troppo avventata la scelta di passare a quattro attaccanti, con il rischio (poi verificatosi) di lasciare troppo esposta la porta ai rischi avversari. Infine, gli assenti: per il 23% dei partecipanti al sondaggio la non presenza di giocatori quali Belotti e Ljajic ha davvero troppo inciso nel risultato finale.
Insomma, gli errori dei singoli sono, soprattutto, stati la causa che hanno portato alla sconfitta in Atalanta-Torino. Errori da rivedere e da correggere. Errori da non ripetere, per fare in modo che la squadra possa davvero essere da Europa League.
Ma quali papere……troppo facile prendersela coi singoli
Ma quali errori individuali…….capite qualcosa di calcio? Quale errore o arbitraggio. Sul secondo il rigore c’era, De Silvestri da terra, senza vedere, contrasta Gomez che vedendosi la forbice con le gambe del nostro non vedeva l’ora e si lascia cadere, piuttosto l’errore è stato passare a quattro attaccanti difatti il… Leggi il resto »
E’ normale che i gol che subiamo sono figli di errori individuali, se abbiamo giocatori scarsi gli errori sono normali. Se cedi Glik, Maksimovic e Peres e li sostituisci con De Silvestri, Bovo e Castan vuoi che non ci siano svarioni difensivi?
……..effettivamente Peres è da portare come esempio difensivo. La colpa ce l’ha Sinisa, poche palle, e spero l’abbia capito