Assente nella sfida contro l’Inter, Duvan Zapata vuole esserci a Lecce: gli allenamenti della settimana saranno decisivi
Archiviata la partita contro l’Inter, è già tempo per il Torino di pensare a quella che sarà la sfida di Lecce in programma sabato alle 18:00. I granata continuano a convivere con il problema del digiuno da gol, non riuscendo a trovare la rete da ormai 360 minuti. E in merito a questo, riguardo la sfida contro i nerazzurri, a influenzare il prosieguo della striscia è stata anche l’assenza di Duvan Zapata, che si è fermato alla vigilia. Il Torino aveva riportato all’interno del comunicato un trauma elongativo al retto femorale sinistro, ma in realtà Juric il giorno dopo in conferenza aveva specificato che si trattasse di una vecchia cicatrice che il giocatore avere ricominciato a sentire tirare.
Zapata sì o no contro il Lecce?
A questo punto, seguendo le parole del tecnico, ci sono più speranze di poter rivedere il colombiano in campo già al Via del Mare nella sfida valida per il 10° turno di Serie A. Tutto, però, dipenderà dagli allenamenti di questa settimana. Se l’ex Atalanta inizierà a lavorare con i compagni già da mercoledì, massimo giovedì, allora sarà possibile una convocazione con conseguente panchina iniziale. In caso contrario, invece, l’attaccante potrebbe proiettarsi alla sfida di Coppa Italia contro il Frosinone, che si giocherebbe il giovedì seguente. I tifosi sperano in un recupero lampo del numero 91, che potrebbe certamente interrompere la striscia negativa senza reti.