Sebastian Walukiewicz ha deluso contro l’Empoli. Per il numero 4 un passo indietro dopo la prestazione di Verona

Tutto il Toro contro l’Empoli ha fatto un passo indietro. La sconfitta per 2-1 in casa contro i toscani è costata l’eliminazione in Coppa Italia ai sedicesimi di finale. Non solo il centrocampo, anche la difesa ha fatto male. Il peggiore è stato senza ombra di dubbio Sebastian Walukiewicz. Un vero peccato, perché contro il Verona al Bentegodi, in Serie A venerdì scorso, era stato uno dei migliori in campo insieme a Zapata. Contro l’Empoli in Coppa Italia, un passo indietro per lui. Proprio contro la sua ex squadra. Adesso domenica c’è la Lazio in campionato e potrebbe toccare di nuovo a lui. Da dimenticare in fretta quindi la partita in Coppa Italia.

La sua partita

Walukiewicz è partito titolare contro l’Empoli. Schierato a destra, con Maripan al centro e Coco a sinistra. Già dai primi minuti, è subito stato messo in difficoltà da Ekong. Il numero 19 si è dimostrato veloce e frizzante. Ekong aveva vinto il campionato Primavera 1 con l’Empoli di Baldanzi e Fazzini. Poi è andato in prestito in Croazia. Al 30′, l’Empoli è passato in vantaggio proprio con lui. Sul cross di Haas, è stato marcato malissimo da Walukiewicz. Il polacco si è fatto anticipare di testa, ma era in vantaggio. Ekong arrivava da dietro e Walukiewicz poteva fare molto meglio. Inoltre, al 42′ è stato ammonito per fallo su Ekong. A fine primo tempo, ha lasciato spazio a Sosa. Ekong lo ha fatto impazzire per 45 minuti.

Ma il Toro ci crede

Per Walukiewicz si tratta delle prima partita negativa da quando è al Toro. Per averlo, i granata hanno dato all’Empoli Sazonov e Pellegri. Entrambi potranno poi essere riscattati per 4 milioni a testa. In questo modo, il Torino ha pagato Walukiewicz 5 milioni di euro. Dimostrazione questa che il Toro crede in lui. Con Vanoli può migliorare molto.

Ante Rebic of US Lecce competes for the ball with Sebastian Walukiewicz of Torino FC during the Serie A football match between Torino FC and US Lecce.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 25-09-2024