Il contratto di Mergim Vojvoda con il Torino scade a fine anno: il futuro del giocatore kosovaro è tutto da scrivere
Alcuni giocatori del Torino vanno in scadenza a fine anno. Uno di questi è Mergim Vojvoda, esterno kosovaro classe 1995. Il suo contratto con il Toro scade il 30 giugno del 2024. C’è l’opzione di rinnovo per un anno, ma questa potrebbe essere la sua ultima stagione in granata: il suo futuro è tutto da decidere e da scrivere. Vojvoda è arrivato al Torino nell’estate del 2020, dallo Standard Liegi, per 5,20 milioni di euro. Il primo anno di adattamento al calcio italiano non è stato facile, con Giampaolo e Nicola alla guida della squadra. Poi però con l’arrivo di Juric il giocatore si è trasformato, andando a giocare sulla sinistra. Il primo anno con il croato in panchina è andato benissimo, poi un calo nella scorsa stagione, ma quest’anno sembra essere tornato sui suoi livelli.
La stagione: ha già avuto un infortunio
Finora il numero 27, tra campionato e Coppa Italia, ha giocato 10 partite (ed è anche stato fuori per infortunio). In Serie A ancora niente, in coppa invece 1 gol, 1 assist e 1 cartellino giallo. Buone prestazioni per lui, di corsa e sostanza. Contro il Lecce, causa emergenza in difesa, ha giocato basso a destra e ha fatto bene anche lì. Sulla sinistra viene alternato con Lazaro, ma il suo apporto alla squadra, anche in termini di esperienza, è fondamentale.
La mano di Juric
Juric è stato il vero e proprio maestro di Vojvoda. Dopo un primo anno al Toro complicato, è arrivata l’intuizione dell’allenatore croato: spostarlo a sinistra. Giocando a piede invertito ha trovato più corsa e più ritmo, diventando essenziale alla squadra. Peccato per la scorsa stagione, piuttosto sottotono, nella quale Lazaro gli aveva preso il posto. Quest’anno ha avuto qualche problema fisico, ma a Pinzolo aveva svolto alla grande la preparazione. Adesso è decisivo anche in Nazionale, con il suo Kosovo e non ha intenzione di fermarsi. Giocatore duttile, sa adattarsi in altri ruoli, se c’è bisogno.
Bravo ragazzo, ottimo comportamento e abnegazione. Manca di qualità ma questo si era capito subito dopo le prime uscite.
Da rinnovare in considerazione della situazione economica della società e dell’ infortunio con svalutazione totale di Schuurs. La prossima sessione estiva sarà piuttosto “complicata” per usare un eufemismo.
Non sono d’accordo, la prossima campagna acquisti, considerando che diversi giocatori non utili posso no essere ceduti, possiamo tranquillamente permetterci di completare la rosa. La difesa è buona considerando di tenere Buongiorno, Schuurs, Rodriguez, ed all’occorrenza Tameze può fare il terzo di difesa, possono essere ceduti Zima e Sazonov (prestito)… Leggi il resto »
Si ma chi te’ li compra? 😀
A parte Ilic dico Che ha UN valore … Rado? Karamoh? Vojvoda?
Dijdj in scadenza…
Pellegri?
Tutti senza valore
perchè dovresti mandare in prestito zima? se c’è proprio un reparto in cui non serve toccare assolutamente niente è la difesa… considerando che l’olandese ormai il prossimo anno non lo vendi di sicuro , mentre secondo me lo avremmo venduto a giugno senza infortuni….
Zima non lo darei in prestito lo cederei a fronte di una buona offerta, ha sovente problemi muscolari e punterei su un buon giovane ma già quasi pronto.
ok non concordo. a me zima invece piace… e non lo cederei…. sul discorso degli infortuni ormai non se ne salva uno.
Sinceramente non ho capito dove prenderesti i soldi 😁. Gigí scade e fa zero, Zima va tenuto come riserva e Sazonov se lo dai in prestito fa zero euro. Seck vale quanto? 1 milione? Prestito con riscatto a 2? Radonjic 3? Non ci paghi manco il saldo di Zapata, che… Leggi il resto »
Lo preferisco di gran lunga come centrale. Per stare sulla fascia servono altri piedi.
non mi sembra che siano i piedi il problema, ma la dinamicità…. non ha il passo per saltare un uomo come bellanova per esempio….e non ha il sx, e se usato a sinistra crosserà sempre di destro… è cmq stato negli ultimi anni uno dei top assist del Toro grazie… Leggi il resto »
No, con questo modulo non lo puoi. Con altri sì.
ha già faticato a mettere due punte molto piu di quello che avrebbe dovuto , ora pensare che cambi anche la difesa e vada a 4 ?? dai non lo farà mai… ma neanche a gara in corso se dovesse servire…. si è inventato tameze centrale di difesa piuttosto che… Leggi il resto »
Servono sempre i piedi in difesa a meno che non ci sia una fisicità ed una rapidità superiore alla media e vojvoda non ce l’ha.
E’ un giocatore modesto che va sostituito con uno bravo ma perderlo a zero è anti economico, a gennaio inseriamolo in uno scambio.
l’fc non fa scambi
le altre società si?
hai usato un termine appropriato..le altre “Società”, la nostra non lo è!
questa è la risposta nel merito del commento? ok..
assolutamente si
ok quindi gli altri generico fanno scambi ?
attendo… o sei solo bravo a scrivere la frasetta di turno senza argomenti specifici?
fiiiii odix ma cosa pretendi?
E’ il tordo, l’ex 0.3ebasta, 0.3eddy;
vorresti cavarci fuori cosa?
questa pseudo conversazione è l’esempio emblematico del nulla che rappresenta questa gente… poi si chiedono perchè la protesta non sfonda…
Chi sei il paladino della giustizia? se sei contento cosi fatti tuoi, non rompere il caz.zo a chi giustmente si lamenta o ha da ridire sulla conduzione di questa pseudo società.Grazie
mi basterebbe una risposta nel merito del commento specifico, ma a quanto sembra non sei in grado non solo di capire ma anche di rispondere…. non sono contento della conduzione della società, non per questo devo scrivere ogni giorno una caz.zata senza fondamento… lo ripeto sei in grado di rispondere… Leggi il resto »
Non interessi
ne sarei molto lieto di non interessarti, ma sei tu che sei intervenuto in una domanda mia a madde71, per altro scrivendo una cosa fuori argomento … alla mia successiva richiesta di rispondere nel merito scrivi non “interessa”…. ok… ne prendo atto.. se però non ti interessa non scrivere neanche… Leggi il resto »
ripeto odix
Questo è il tordo; ricordi 0.3ebasta, 0.3eddy?
Sempre quello è. Cambia il nick ma non è che cambia a testa
(o le piume)
Ripeto stiamo parlando dello scemo del villaggio, colui che ha i tasti ctrl c e ctrl v rinforzati sulla tastiera…
se uno leggesse questo scambio a partire dal commento di madde71 di sicuro la figura dello sc.emo la faresti tu , ma proprio senza appello… sei stato imbarazzante …. come detto sopra il modus operandi effettivamente è identico a quelo di toro e basta… ma proprio specifico… troppo uguale per… Leggi il resto »
Ripeto, non interessi….
ok allora non scrivere sotto i miei post, anche questo ti è difficile da comprendere? lo ribadisco sei tu che sei venuto a cercarmi non io….. ma una giusta la dici? almeno per sbaglio?