Il Torino affronterà la Virtus Verona nella prima amichevole del ritiro di Pinzolo: cosa c’è da sapere sulla formazione di Lega Pro
Poche ore al primo impegno amichevole della stagione del Torino. I granata affronteranno la Virtus Verona nella giornata di sabato a Pinzolo: sarà il primo test vero e proprio per gli uomini di Vanoli, dopo i primi giorni di preparazione agli ordini del nuovo allenatore. Ecco una panoramica della squadra rossoblù che affronterà il Toro.
L’analisi della Virtus Verona
Fondata nel 1921, la Virtus Verona è una società di calcio italiana che milita stabilmente nel campionato di Lega Pro. Una club passato recentemente alla storia per merito del suo allenatore, Luigi Fresco, che è in carica addirittura dagli anni ’80. Una sorta di Sir Alex Ferguson all’italiana. Nell’ultima stagione trascorsa in Serie C la Virtus Verona si è posizionata all’11° posto, mancando di un soffio l’accesso ai playoff. Solo 4 i punti di distanza dalla decima posizione, che avrebbe permesso ai rossoblù di competere per la promozione in Serie B. Nella maggior parte dei casi Fresco schiera i suoi uomini in campo con il 3-5-2, che a volte alterna con un 3-4-1-2. I numeri in attacco hanno però lasciato a desiderare e sono molto simili a quelli del Toro: in 38 gare la Virtus Verona ha messo a segno solo 35 gol, subendone 43. Ora il test contro i granata nel ritiro di Pinzolo, una vera e propria sfida per testare quanto i ragazzi di Fresco riescano a competere con un club di Serie A.
Questo è il momento top della stagione per la cairese fottut club.
Da non perdere anche se hai prenotato dal barbiere o devi fare la spesa.
Assenza giustificata solo per dissenteria post dichiarazione dell’indegno proprietario.
Questa non me la perdo.
Visto che qui le info latitano un po’, ho letto altrove che la partita verrà trasmessa in chiaro su toro Channel…
Domani a quell’ora sono dal barbiere.
Io a fare la spesa…
Finalmente si gioca