Gli obiettivi di Simone Verdi, che incrocia il Torino, non possono che essere i seguenti: vincere, salvarsi ed essere riscattato
Mancano 4 partite alla fine del campionato e l’obbiettivo della squadra granata è quello di arrivare all’ottavo posto. Non sarĂ facile però, in quanto in classifica, c’è una vera e propria bagarre di squadre. Domenica Simone Verdi incrocia la squadra proprietaria del suo cartellino. Appuntamento alle ore 12:30 di domenica 14 maggio, allo Stadio Marcantonio Bentegodi per Hellas Verona-Torino. La squadra allenata da Zaffaroni, è in piena corsa per la salvezza e vuole dare continuitĂ alla vittoria per 0-1 di Lecce. La Sampdoria è giĂ retrocessa, solo una si salverĂ tra Cremonese, Spezia, Verona e Lecce. Nelle ultime partite Verdi sta facendo bene e se i veneti dovessero salvarsi, sarebbero costretti a riscattarlo per 5 milioni di euro. Il giocatore, che a Torino non è mai esploso, ha in mente tre obbiettivi: vincere, salvarsi ed essere riscattato. Lo scorso anno ha giĂ contribuito ad una salvezza, quella della Salernitana.
La stagione e le prestazioni
Ceduto in prestito in estate, le sue prestazioni sono andate in crescendo. A gennaio era pronto per passare alla Salernitana (di nuovo), ma incredibilmente il contratto non è stato depositato in tempo. Per lui in stagione 21 presenze, condite da 5 gol e 3 cartellini gialli. All’andata, nella gara terminata per 1-1, è entrato in campo nel secondo tempo, giocando 19 minuti. Stagione iniziata male con Cioffi in panchina, ma che poi ha cambiato verso con l’arrivo del duo Zaffaroni-Bocchetti. Nel 2-1 interno contro il Bologna, il numero 7 ha fatto doppietta, mentre ha pareggiato i conti nell’1-1 di Cremona con un super gol al volo. Pagato 25 milioni di euro dai granata (acquisto piĂą caro della storia), è stato un flop in tutti i termini per il Toro, sia sportivamente che economicamente.
Giocatore inutile, controproducente e vantaggio per l’avversario, quando giocava da noi abbiamo preso un sacco di goal per palle perse dal lui. In carriera ha fatto solo un ottimo campionato col bologna poi il vuoto totale. Il motivo per cui è stato da noi acquistato è ancora un mistero. Prima… Leggi il resto »
PiĂą che altro il costo del cartellino come cambio/restituzione con DeLa x maximovic.
Bilanci & Tarzanelli
Se lo pagava 5 anziché 25 era proporzionato, ma ricordi il teatrino?
Impossibile che rientri da noi. Però mi chiedo se da subentrante sarebbe stato così male averlo in panchina. Cinque reti non sono proprio un bottino da disprezzare
Bravo ragazzo ma un ex giocatore