Simone Verdi, il mancato approdo a Salerno e la permanenza all’Hellas Verona: una stagione non delle migliori
In questa sosta, in mancanza di calcio giocato, è bene analizzare il rendimento dei giocatori sotto contratto con il Torino, anche quelli non presenti nella rosa di Ivan Juric per la stagione in corso. Uno di questi è Simone Verdi, trequartista del Verona con un curioso caso alle spalle. Il 31 gennaio di quest’anno, infatti, era già fatta per il ritorno del classe ’92 alla Salernitana, squadra con cui lo scorso anno ha realizzato una salvezza “pazza”. Era tutto fatto, a tal punto che il Verona aveva sciolto il contratto di prestito con i granata. Un problema tecnico del sito della Lega, però, ha impedito che il nuovo contratto da giocatore della Salernitana venisse depositato in tempo, e dunque il calciatore ha visto andare in frantumi il suo sogno di tornare in Campania, rimanendo di fatto tra le fila dei gialloblù.
L’avventura al Verona
Verdi, al Verona, non sta sicuramente vivendo la sua miglior stagione in carriera. Sono infatti molto lontani ormai i tempi di Bologna, in cui l’ormai 30enne era leader tecnico e spirituale della rosa dei felsinei. Quest’anno, infatti, l’ex granata ha giocato solamente in 14 occasioni, di cui solo nel 26% dei casi da titolare. Troppo poco per un giocatore del suo calibro, dotato di grande tecnica e, soprattutto, molto abile con entrambi i piedi. Doti che hanno imparato ad apprezzare a Salerno, dove lo stesso Verdi ha contribuito a realizzare una salvezza che sembrava impossibile. I numeri realizzativi di questa stagione, invece, parlano chiaro.
Solo due gol in stagione
Solamente due gol in Serie A per il fantasista: uno contro lo Spezia in una partita persa dal Verona, l’altro nel penultimo turno di campionato, nel pareggio contro il Monza. Adesso Verdi è ai box per un problema fisico, ma potrebbe rientrare in vista della ripresa. Il rendimento, comunque, continua a non essere all’altezza, e dunque chissà che non possa tornare a Torino a fine stagione.
Il PACCO a giugno ci ritorna. Spero in una rescissione consensuale.
Oggi è di turno il macaco scemo.
Tranquillo ti abbiamo notato, non serve che ti vanti.
È arrivato sua eminenza
Vedo che scrivi al plurale.
Sei nel gruppone anche tu?
Non saprei, difficile dirlo dato che hai postato la tua foto di famiglia.
Dai che lo sai, almeno alla prossima giratevi di cul0 per non farvi riconoscere.
La teoria che il caso Verdi sia operazione in ritorno su quella di di Maksimovich, con tanto di cose fittizie, supervalutazioni, voti di scambio ecc ecc ecc non mi convince. Tra l’altro, a me le robe da èectre non mi hanno mai convinto. O ci sono prove oppure lascia il… Leggi il resto »
Infatti il terzino sinistro ando’via a gennaio ed al suo posto non arrivo’nessuno se non sbaglio.
infatti cosa?
Ho letto:che servissero un laterale sinistro ed un trequartista. Poi il laterale sinistro a gennaio è andato via e non e’arrivato nessuno al suo posto se non ricordo male.
Quindi al 1o febbraio alla fine del calciomercato invernale rimasero dei nuovi:Ujkani e Verdi se non sbaglio.
Il tuo forte è la forma dubitativa.
Da non confondere con il fatto che capisci poco o niente.
mi diverto a dialogare DI CALCIO con amici e fratelli granata Gli zerotreini che su 10 post in 11 mettono foto di scimmie, parlano di tutto tranne che di calcio, e con QI chiaramente <30, da non capire che nemmeno li si nota i loro insultini asileschi, non meritano troppe… Leggi il resto »
Ecco bravo, inizia a a non rispondere più.
Ciao @GD, anch’io non amo le chiacchiere da portinaie e ricordo come sono andate le cose: i due geni, quello in panchina e quello al comando, erano convinti che il gruppo qualificatosi ai preliminari di Europa League fosse in crescita e mancasse solo un trequartista per sbloccare le partite contro… Leggi il resto »
Tutto vero su Verdi, lo disse Cairo (e l’ho scoperto a posteriori grazie a un tuo commento), ma la strana similitudine di cifre fra due giocatori palesemente sopravvalutati fa nascere parecchi dubbi sulla vera origine dell’operazione. Comunque sia, ormai si può dire che siano entrambi ex calciatori del Toro (Verdi… Leggi il resto »
Ciao @ale, Maksimovic era un ottimo difensore da noi e Verdi ha fatto due grandi stagioni a Bologna. Entrambi non hanno reso neanche lontanamente quanto sono stati pagati, ma questi sono ragionamenti fatti con il senno del poi.
Maksimovich si comportò male alla fine, ma con noi si dimostro giovane (ricordo l’età allora!!) davvero forte. Valeva quelal cifra e il Npoli non ci regalò nulla Napoli che pagò Verdi una cifra spropositata, logico che l’anno dopo volle non perderci. E il prezzo TROPPO ELEVATO lo fece il fatto… Leggi il resto »
Gli ultimi giorni di mercato se ti serve il giocatore lo prendi anche perché non c’è piu’tempo per prenderne un’altro.
Disamina perfetta, @corrado, e colorita il giusto, quindi divertente anche da leggere. Non sono così critico su Mazzarri io, ma è opinione personale. Ricordo che quel Toro a me non dispiaceva. Correvano e azzannavano come il Toro che piace a me. E io ricordo partite in cui mi sono anche… Leggi il resto »