Con Ljajic punta, Valdifiori si candiderebbe come centrale nel nuovo-vecchio centrocampo a 3. Mihajlovic scioglierà oggi le riserve: il centrocampista spera
È ancora da decidere, ma sarebbe una svolta non da poco. Sinisa Mihajlovic, quindi, ci pensa. Ci pensa eccome, pur non avendo ancora preso una decisione definitiva. Ma in questi giorni, il tecnico ha fatto alcune prove tattiche, per preparare la squadra a un ritorno al 4-3-3 con il quale si era partiti lo scorso anno, per poi virare all’attuale 4-2-3-1. Il Torino, per necessità, potrebbe insomma cambiare pelle: con Belotti fuori, non è così scontato che sia Umar Sadiq la punta titolare scelta per affrontare la Roma. Ancora, appunto, il tecnico ci pensa, combattuto dall’idea di schierare il nigeriano e non cambiare modulo, e quella di puntare su Ljajic al centro di un attacco che verrebbe necessariaente ridisegnato.
La nuova posizione del 10 del Toro, infatti, porterebbe all’utilizzo del centrocampo a tre, con Mirko Valdifiori che pù di tutti scalpita per avere una maglia da titolare. Messo da parte per questioni di natura squisitamente tattica, l’ex Empoli ha avuto modo di mettersi in mostra solo contro il Verona, non risultando particolarmente determinante. Ma in un centrocampo a due, ha confermato più volte anche Mihajlovic, un giocatore come Valdifiori fa fatica: è ideale al centro di una linea mediana a tre, che proprio contro la Roma potrebbe nuovamente verificarsi. Se l’attacco granata sarà, appunto, in formato tridente. Oggi il tecnico farà le sue ultime valutazioni. Poi, sarà il momento della verità, ma Valdifiori è pronto e vuole farlo vedere in campo. A Mihajlovic l’ultima parola.
dentro Butic… vero nueve! Ebbe coraggio con Donnarumma…
lo ripeterò fino alla nausea: il 4231 in fase di non possesso DEVE diventare a tutti gli effetti un 451 con Iago (che in buona parte già lo fa) e Niang A DIFENDERE e non A RISPARMIARSI per scelta tecnica. Non serve cambiare modulo se poi alle punte continui a… Leggi il resto »
Per me serve anche un difensore in piu, , lancerei bonifazi sul centrodestra senza pensieri con nkoulo al centro e morotti a sinistra. Esterni ansaldi e berenguer(in attesa di barreca), centrocampo a tre con baselli rincon e valdifiori, e davanti il duo falque(che in una formazione piu spinta, puo fare… Leggi il resto »