Il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati, ha raggiunto la squadra a Pinzolo e ha parlato in conferenza stampa
Davide Vagnati, accompagnato da Emiliano Moretti, ha raggiunto Pinzolo per seguire la prima amichevole della stagione, quella contro la Virtus Verona. Il dt ha intanto osservato da vicino l’allenamento del pomeriggio ma anche presentato in conferenza stampa il neoacquisto Saul Coco. “Siamo molto contenti, Coco ci è subito sembrato un ragazzo con grande ambizione e voglia di crescere. Ha voluto fortemente venire al Torino nonostante avesse avuto anche altre possibilità. Siamo andati dritti verso di lui perché pensiamo abbia le caratteristiche tecniche, fischi e morali per far parte di questo percorso. Ora la parola spetta al campo”, ha spiegato.
Vagnati: “Schuurs? Ora non so dire quando torna”
Come riportato da Tuttosport, Vagnati ha poi spiegato anche le linee che il Torino sta seguendo in questa sessione di mercato: “Sappiamo quali sono le nostre necessità. È arrivato Paleari, pian piano stiamo colmando quelle che sono le necessità della squadra: serve un intervento nella linea a tre di difesa, un esterno sinistro e stiamo valutando di fare un intervento anche nella zona offensiva”.
“Hajdari e Adams? Non mi piace fare dei nomi perché nel calcio in ogni secondo può cambiare tutto. Ho detto quelle che sono le posizioni dove dobbiamo intervenire, cercheremo di fare le cose migliori possibili in base alle possibilità di mercato”.
Poi sulla trattativa con lo Zenit San Pietroburgo per Ilic ha aggiunto: “Ilic allo Zenit? Sicuramente ne stiamo parlando ma Ivan è un grande patrimonio per il Torino, un giocatore importante. Ha fatto anche un Europeo di ottima livello. Finché sarà qui sarà a disposizione del mister e se resterà un grande giocatore di talento per noi”.
Sugli obiettivi e le strategie di mercato: “Obiettivi? Sarebbe sbagliato parlarne ora senza aver completato la squadra. Sul mercato il discorso generale è chiaro: stiamo lavorando tutti insieme, il mister non ha indicato dei nomi particolari ma ci ha parlato di ruoli. Siamo totalmente in simbiosi. È evidente che prima riusciamo a fare le cose meglio è ma a volte ci sono dinamiche di mercato che arrivano con il passare del tempo. Nel momento in cui ci saranno delle opportunità sicuramente le coglieremo. L’importante sarà prendere i primi nomi della lista che abbiamo stilato”.
Sul modulo scelto: “Insieme al mister abbiamo provveduto opportuno procedere con il modulo a due punte. La società ha grande fiducia in Sanabria, sono convinto che soprattutto con questo atteggiamento tattico possa essere un grande giocatore”.
Sulla filosofia del Torino: “Vogliamo che la sinergia tra la Prima squadra e il settore giovanile sia molto stretta. La filosofia del Torino è espressa dal fatto che la Primavera si alleni a cinque chilometri da qui”
Sugli infortuni di Vlasic e Schuurs: “La situazione di Vlasic è abbastanza oggettivo: sappiamo qual è il problema muscolare che ha e ci auguriamo di riaverlo il prima possibile, ma certamente ci vorrà ancora un po’ di tempo. Per Schuurs stiamo cercando di trovare la soluzione più veloce per far rientrare il ragazzo. In base alle nuove informazioni cliniche valutiamo i tempi di recupero. Non so dire adesso se tornerà tra un mese o quando”.
A coglio ne …ma a centrocampo non hai nessuno , hai 2 buchi paurosi tameze e linetty sono riserve , , ma svegliati TDC
Cosa cercate? Basta che siano gratis e si accontentino di qualche abbonamento a la Gazzetta. Per i più esosi anche a LA7. Il ruolo è la cosa meno importante.
Società di miserabili. 20 giorni per patteggiare uno sconto miserrimo per poi arrivare al nulla cosmico. Sto povero zimbello che ci mette la faccia collezionando figure di palta una dietro l’altra mentre il Pves conta le monete come paperone. Indegni
Concordo assolutamente con la tua perfetta analisi.