Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto a “Un giorno da pecora”: “Buongiorno non lo voglio vendere, non se ne parla”
Urbano Cairo, presidente del Torino, è stato ospite a “Un giorno da pecora”, programma della Rai su Radio1. Di seguito le sue dichiarazioni.
Le parole di Cairo
“Il Toro sta facendo buone cose. Io potente? Io non uso i miei giornali. Il Toro è l’attività che mi costa di più. C’è stato un periodo che avevamo bilanci positivi, poi dopo il Covid le cose sono molto peggiorate. Ma questo è successo a livello mondiale. Non è detto che nel calcio non guadagni, se fai calcio bene, prendi e sviluppi i giovani, poi a un certo punto li vendi. Se vendo Buongiorno al Milan? No, no. Abbiamo rinnovato il contratto fino al 2028. Non lo voglio vendere, non se ne parla. Lui vuole rimanere al Torino, io lo voglio tenere. Punto. Buongiorno sta crescendo moltissimo. Colombo è un bel giocatore ma non voglio vendere Buongiorno. Io non ho mai ricevuto un’offerta per Belotti da 100 milioni, lui aveva una clausola da 100 milioni, nessuno ci è mai arrivato. Ma nessuno mi ha mai offerto anche 50 milioni. Al massimo è stato 20 milioni”. Ma non si è parlato solo di calcio.
Salvini le ha proposto di fare il sindaco di Milano?
“Sì, ma io ho scelto di scalare Rcs… Salvini mi ha chiesto se poteva interessarmi. Adoro Milano, poteva essere una cosa bella, ma ero impegnato con il mio lavoro. A malincuore ho rinunciato, ma non so neanche se sarei stato adatto a farlo con Salvini. Se farei oggi il sindaco? Perché no? È la mia città”.
È mai stato vicino a entrare in politica?
“Forse quella volta lì. Meglio sindaco, presidente di regione o presidente del consiglio? L’ultima. Io sono proprio di centro”.
Cosa ne pensa di Renzi?
“Molto bravo, peccato che oggi non abbia più il consenso di una volta. Anche Calenda è molto bravo, ma insieme non vanno d’accordo. Forse sono troppo bravi per andare d’accordo…”.
Per chi ha votato?
“Ho votato, ma per chi non si dice. Votai Zaccagnini, perché era una persona per bene. Una volta ho votato Pannella. Le droghe leggere? Ma no… mai fatta una canna. Non si sa mai, poi ti piace ed è difficile smettere”.
Chi prenderebbe dalla Rai?
“Una che mi piace molto è la Sciarelli, ha fatto cose importanti e la cronaca nera da noi non ha mai funzionato tanto, ma con lei funzionerebbe”.
Chi le piacerebbe come conduttore di centrodestra?
“Bruno Vespa, ogni volta che lo vedo mi dice: “Ma come è possibile che non mi hai ancora chiamato?” Non l’ho chiamato perché Vespa è la Rai, come fai a spostare la terza camera dalla Rai…”.
Sul caso Ferragni?
“Il tema della beneficenza è delicato, a me ricordo che dicevano sempre “falla e non dirla””.
Su Giletti?
“La prende sul personale. C’era un bellissimo rapporto, ma la trasmissione Non è l’arena perdeva 140 mila euro a puntata, 5 milioni l’anno. Già da gennaio discutevamo sulla possibilità di ridurre i costi. Visto che non era possibile, abbiamo deciso di chiuderla alcune puntate prima, perché tanto non saremmo andati avanti nella stagione successiva. Ci sono state pressioni? No, ha avuto tutta la libertà che voleva e se avesse avuto cose da dire lo avrebbe potuto fare altrove”.
Sull’infanzia
“Da piccolo giocavo a calcio, era un’ala destra, bravino, cercavo di imitare Claudio Sala. Ma tenevo un po’ troppo la palla. Inoltre, andavo anche a raccogliere le barbabietole. Mi zio mi dava 1000 lire all’ora”.
Il mondo è bello perché è vario… si riesce a paragonare due miti come PIANELLI e ROSSI, a Cairo, dicendo che numeri alla mano, con la valuta corrente, Urbano ha investito di più nel TORO degli altri due… è fantastico.
guardandosi ovviamente molto bene dal dire che cairotto, di tasca sua, non ha mai scucito un penny e da fare il minimo confronto fra i risultati sportivi ottenuti dai primi due rispetto all’assordante nulla prodotto dalla fetecchia di masio
*dal fare
Non distrarti!! Lo sai qual’è il tuo destino o nostro eroe 0.3mavafa
Nostro prode, guidaci alla vittoria!!!!!!!
ESCIIIII
ESCIIIIIIIIII
ESCIIIIIIIIIIIIIIIIII
dalla tua casa!!!
METTITIII
METTITIIIIIII
METTITIIIIIIIIIIIII
finalmente un paio di scarpe al posto delle pantofole
E GUIDACIIIIIIIIIIIIIII 0.3mavafa!!!!!!
buona serata anche a te
ORFEO PIANELLI, SERGIO ROSSI… grandi Presidenti … con loro molti grandi giocatori… un GRAZIE a loro per quello che hanno fatto!!! Cairo è imbarazzante anche a confronto con Borsano( il quale ha allestito un grande TORO)
eppure furono insultati e ghettizzati pure loro!
La storia è scritta, e non la si può cambiare più!
Ciao GD… non hai tutti i torti… in particolare ROSSI… PIANELLI fini tra i debiti( con la spinta di Agnelli)e con la nipotina rapita se non erro… sta di fatto che non li ringrazierò mai abbastanza!!!
SERGIO ROSSI provo’ poi con GIRIBALDI a riprendersi il TORO, ma non se ne fece nulla troppi debiti… a pensare male a volte si indovina… probabilmente qualcuno dell’altra sponda delicatamente sconsiglio’ l’acquisto.
Fatto sta che PIANELLI, ROSSI ma anche Borsano mi hanno emozionato!!! Cairo mi angoscia.
fatto sta che “seppur bravi” furono trattati malamente dagli zerotreini di allora
E data l’età di qualcuno di essi, probabilment qualcuno lo troviamo pure qui ! Su questa chat!
A tanti ha anche fatto passare la voglia.
esatto frehley…
Grazie Guidone.
CHI AMA IL TORO è INTERESSATO AL 50% CHE CAIRO VENDA E AL 50% SU CHI COMPRA Con i Tesoro, i Proto, la Taurinorum non si risolveva il problema; anzi!!! Poi ci sono gli zerotreini, odiatori seriali,che muoveranno gli stessi sentimenti per chi verrà dopo cairo, dopo vagnati, dopo gli… Leggi il resto »
Dai su! E’ dai vecchi tempi in cui eri 0.3tordoebasta che davanti a certe affermazioni “non opinabili” ti buttavi su ste frasette che non dicono nulla Resta in TOPIC ogni tanto, e non fare sempre IL DISONESTINO D’ORO Anche se nel tuo caso, ci sono evidenti limiti di comprensione del… Leggi il resto »