Dopo Buongiorno, anche Bellanova potrebbe presto essere ceduto: il Torino perde così due nazionali azzurri
Raoul Bellanova è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore dell’Atalanta. Un fulmine a ciel sereno per Vanoli e per i tifosi granata, che a una settimana dal termine del mercato si preparano a perdere uno dei migliori giocatori della passata stagione, nonché un nazionale a tutti gli effetti. Oltre a Buongiorno, l’esterno rappresenterebbe un altro giocatore azzurro – convocato agli Europei – che lascerebbe la maglia granata. Quest’anno sono stati già quattro, considerando anche Gemello e Lovato, i calciatori italiani a salutare Torino, per una rosa che è formata sempre più da stranieri.
Solo un azzurro tra i titolari
Già solo guardando la formazione titolare, si nota come sia presente un solo italiano: Samuele Ricci. Nella scorsa stagione erano in tre, ma Buongiorno è stato sostituito dall’equatoguineano Saul Coco, mentre al posto di Bellanova dovrebbe arrivare il norvegese Pedersen. L’unico oriundo sarebbe Masina, che ha però scelto la nazionalità marocchina essendo nato a Khouribg. Per il resto Milinkovic-Savic e Ilic rappresentano la Serbia, Vojvoda il Kosovo, Vlasic e Sosa la Croazia. E in attacco poi ci sono lo scozzese Ché Adams e il colombiano Zapata.
La porta si è “italianizzata”
È tra i pali che il numero di italiani sono cresciuti. Sono andati via Gemello e Popa, e al loro posto sono arrivati Paleari e Donnarumma. Infine gli altri due azzurri sono Dellavalle e Pellegri, entrambi potenzialmente in uscita in questi ultimi giorni di calciomercato. Nel corso della stagione qualcun altro verrà probabilmente aggregato dalla Primavera, ma ciò non toglie che attualmente il Toro è povero di giocatori italiani. Una grande differenza rispetto alle rose di alcune stagioni fa, che spiega perfettamente come il mercato sia cambiato, insieme alla linea societaria.
Spero che vendano questi ultimi 5 italiani e che si levino dai co ioni i 2 banfoni italiani al comando..e poi solo stranieri e fondo americano indonesiano cinese ma anche babuasia farebbero meglio ma anche facessero uguale basta che si interrompe sto maleficio e ste prese x il cool🥒
Questo è il punto. Il modello gestionale è diventato quello dell’Udinese o del Genoa, del Verona. Voi scrivete 5 italiani includendo i portieri di riserva e due giocatori, Della Valle e Pellegri, in uscita negli ultimi giorni di mercato. Di fatto, Ricci è l’ultimo dei Moicani. Lo sarà per poco.… Leggi il resto »
@Scifo 8, complimenti per la perfetta analisi !
Davvero, chapeau !
eugenio63 grazie. E Forza Toro sempre!
E già i ragazzi del Filadelfia, è stato meraviglio vederli, andare al Bernabeu, ad Amsterdam, in Islanda,che TORO, fortunatamente l’ho visto, questa squadra ormai sono 30 anni che non è più TORO, Calleri ha cominciato, Ciminelli pensava di aver finito l’opera di distruzione ma è arrivato Padron Frodo a degranatizzare… Leggi il resto »
Che schifo
Concordo assolutamente.