Oggi le valutazioni su Lyanco dopo l’infortunio alla caviglia: il brasiliano rischia un mese di stop. Pronto Moretti per sostituirlo
Moretti o Lyanco? In situazione non di crisi, la risposta per Mihajlovic è bell’e pronta. Senza nulla togliere al primo, che molto ha fatto e, anche solo come uomo spogliatoio, molto sta facendo per il Toro, è il brasiliano il giocatore titolare, ai blocchi di partenza, per essere schierato al fianco di N’Koulou. In situazione non di crisi, appunto. Ma ovviamente in casa granata è difficile stare tranquilli, e al cruccio legato all’assenza di Belotti, se ne aggiunge potenzialmente un altro non da poco per Mihajlovic, che proprio sulla crescita di Lyanco stava puntando per sistemare la difesa e le sue annose amnesie.
È capitato, infatti, che proprio ieri Lyanco abbia dovuto anzitempo abbandonare il campo per una distorsione. Una brutta bestia, la distorsione. Lo sanno tutti: è fastidiosa, non grave, ma impedisce di posizionare bene il piede in campo, e di calciare. Insomma, porta a uno stop da valutare, in base all’eventuale interessamento dei legamenti. E siccome i primi esami hanno evidenziato, come dichiarato dallo stesso brasiliano, la rottura di questi, c’è il rischio che l’ex San Paolo sia costretto a restare ai box per circa un mese. L’infortunio alla caviglia, anche con una rottura dei legamenti, è fortunatamente meno grave rispetto ad altri di natura simile, ma comporterà comunque una pausa forzata per il giocatore. Per questo motivo, domani, è già pronto Moretti, che da gran professionista quale è continua ad allenarsi ad altissima intensità. Toccherà al “Moro” lavorare al fianco di N’Koulou e difendere la porta di Sirigu. L’ha sempre fatto bene, in questi anni. In campo, ora, torna nuovamente lui.
Nostro campionato ormai avviato verso la mediocrita’,tanto Miha non fara’ giocare il bravo e promettente Bonifazi,piuttosto gli preferirebbe il trentaseienne Burdisso,pensiamo piuttosto a Semplici o Longo per la prossima stagione e ad individuare un degno sostituto di Belotti che a giugno ci salutera’.Sarei per non rinnovare a Petrachi,purtroppo il presidente… Leggi il resto »
Forza Moro! Cmq potrebbe anche essere una occasione per Bonifazi.
voglio pensare positivo e vedere questo mese di stop di lyanco come una opportunità per Bonifazi per emergere, sotto la guida di Moretti.