Lo stop per l’attacco influenzale di Belotti apre le porte a Maxi Lopez: l’attaccante argentino scalpita per riprendersi una maglia da titolare
Non sono positive le notizie che arrivano dall’infermeria granata, almeno per quello che riguarda l’attacco. A pochi giorni dalla sfida casalinga contro il Chievo, si ferma il Gallo Belotti. Niente di grave, fortunatamente, soltanto un problema influenzale che ne mette però a rischio la presenza, fondamentale per i granata, in vista del prossimo impegno. E a scalpitare per guadagnarsi una chance da titolare, oltre a BoyĂ©, c’è anche Maxi Lopez, in attesa di potersi mettere alla prova giĂ dal primo minuto.
Le “strigliate” di Mihajlovic per i chili di troppo hanno sortito il loro effetto: Maxi è dimagrito, si è alleggerito e ora, senza la famosa lavatrice sulle spalle, è davvero pronto per fare la differenza. Nelle occasione concesse dal tecnico serbo, l’attaccante argentino ha dimostrato di essere pronto: Mihajlovic adesso ha nel suo arco una freccia in piĂą e può pensare a soluzioni offensive anche molto differenti. L’inserimento di Maxi Lopez potrebbe dare un apporto non indifferente alla squadra, grazie alle caratteristiche dell’argentino: grinta, la capacitĂ di tenere e difendere il pallone, saltare gli avversari e arrivare alla conclusione. Una possibilitĂ , questa, che potrebbe presentarsi giĂ domenica quando, contro il Chievo, Maxi Lopez potrebbe trovarsi a sostituire il febbricitante Belotti.
Un’eventualitĂ che l’attaccante dovrĂ sfruttare al massimo per ritagliarsi quello spazio che, fin qui, non è riuscito a trovare. Entrare in campo da titolare e mettere a segno, davanti al pubblico di casa, una prestazione importante potrebbe essere la chiave per la svolta nella stagione del numero 11 granata ma anche del Toro. Ritrovare un Maxi Lopez a pieno regime permetterebbe alla squadra granata di sfruttare anche una possibilitĂ ancora inedita: un Maxi in coppia, e non solo piĂą sostituto, del Gallo Belotti con alle spalle un giocatore altrettanto decisivo come Ljajic. Una tentazione che solletica la curiositĂ di tutti, Mihajlovic compreso.
Ma per arrivare a variare ancora il reparto d’attacco serve il Maxi Lopez migliore. E allora ecco che la strada che sembra aprirsi davanti agli occhi della punta non può che fargli gola: Maxi scalpita, vuole il Chievo e il Toro rivuole la sua punta.
In televisione non mi sembra tanto dimagrito però… sarĂ ma lo vedo ancora pesante.
Dal Gallo al Galina, l’importante è fare gol. Senza dimenticare El Toro. #SFT
Subito Maxi…se poi la gara non si dovesse sboccare mettere dentro nel secondo tempo anche Boye’.
Se invece le cose dovessero andar bene da subito…mettere l’argentino nel secondo tempo al posto del primo che a un calo fisico tra Falque Liajic o Maxi.
F.V.C.G.