Buon inizio per il colombiano ex Atalanta che, nonostante l’arrivo tardivo, ha già portato entusiasmo e intensità
Una risposta che non si vedeva da tempo quella mostrata dal popolo granata in occasione di Torino-Genoa. A premiare infatti il mercato estivo è stato uno stadio pieno e grande entusiasmo, soprattutto per uno dei nuovi volti della formazione di Juric: Duvan Zapata. Osservato speciale del match, ha esordito a distanza di un paio di giorni dall’acquisto, dimostrando già di poter dire la sua e raccogliendo consensi.
Toro, Juric fiducioso sull’attaccante colombiano
Forma fisica da perfezionare ma tanto da dare e l’intentistà messa dal colombiano lo dimostra. Ad apprezzare quanto portato sotto la Mole, anche Ivan Juric: “Zapata è arrivato con grande entusiasmo. Arriva da due anni travagliati. È arrivato con il sorriso e la voglia da lavorare, ci crede. Anche noi ci dobbiamo abituare a lui, ci lavoreremo“. Questo il commento del tecnico croato, sodisfatto dell’ondata di positività trasmessa dall’attaccante.
Zapata, presupposti positivi
I presupposti sono quindi molto positivi e per confermarli serve il gol. Con due soli allenamenti agli ordini di Juric, l’ex Atalanta potrà sfruttare le due settimane di pausa per interiorizzare meglio gli schemi e il modo di giocare che propone il tecnico. Tra le opzioni figura infatit anche la possibilità di vederlo giocare assieme a Sanabria in avanti, scelta inedita e per ora poco praticata, che sarà possibile non appena il paraguaiano si rimetterà.
Torno a dire che per una societa’ come la nostra spendere per un giocatore di 32 anni è sbagliato a priori,ma questo succede quando sei nelle mani di un ds privo di conoscenze nel mercato di nuovi talenti internazionali,certo se ogni volta aspetti l’ultimo giorno quando sei alla canna del… Leggi il resto »
sì, il deficit di competenza del ds della cairese rispetto ad altri (ad es. Corvino del Lecce, Sartori del Bologna …), in particolare sui mercati esteri, è a dir poco imbarazzante
con tutto il rispetto per Zapata, ma non era meglio spendere un paio di milioni su un attaccante integro e di buona prospettiva (come ha fatto, ad es. il Lecce) ed investire di più (e meglio) per migliorare capacità di assistenza e realizzativa della trequarti e/o del centrocampo e/o degli… Leggi il resto »
Sono 2 giorni che mi godo i commenti di un tarantolato 0.3mavafa Leggeteli! Leggeteli tutti!! meravigliosi!!! Incalzato lo trovavi lì a ricordare i 18 di cairo, i derby persi, i vercelli, le tisane alla menta, il riscaldamento del pianeta … … … … .. .. .. Ma quando gli duole… Leggi il resto »
Con Sanabria invece bisogna mettere dei palloni rasoterra e la cosa è monto più complicata, soprattutto se dietro non hai Messi e Neymar.