Senza Belotti, Mihajlovic deve studiare soluzioni alternative: già provato il centrocampo a tre, oggi con il Casale il Torino potrebbe tornare alle origini

Tra giocatori assenti per gli impegni in Nazionale e infortunati, il Torino che oggi affronterà il Casale nel test di allenamento in programma alle 15.00 al Filadelfia sarà non poco rimaneggiato. E se si aggiunge che pure chi più di tutti scalpita per esordire, cioè Sadiq, ieri ha svolto una seduta a parte, si rende ancora più difficile la possibilità per Sinisa Mihajlovic di tentare dei test in allenamento, che possano capire come l’attacco potrà essere ridisegnato data l’assenza di Belotti. Una mancanza pesante, non c’è che dire, che lascia il Toro probabilmente non ancora in grado di rimpiazzarlo senza dover modificare il proprio modulo: Sadiq, infatti, sembra ancora molto acerbo (“ma è cresciuto” garantisce Mihajlovic), e Boyé e Berenguer non danno ancora le garanzie che il tecnico si aspetta.

Morale? Il tridente Ljajic, Falque e Niang prima punta sta diventando un’ipotesi sempre più concreta, e con essa anche il centrocampo a 3 che, nello schieramento comunque offensivo disegnato da Mihajlovic, già l’anno scorso deliziò i tifosi ma, al contempo, portò anche a cocenti delusioni. Rispetto al 4-2-3-1, gli equilibri sembravano meno consolidati: il Toro con il modulo dello scorso anno subiva più gol (non esponenzialmente di più, è bene ricordarlo), ma ne segnava anche molti di più, esaltando le doti da finalizzatore di Belotti. Ed è curioso che proprio a causa dell’assenza del Gallo, a quel modulo si possa tornare.

D’altra parte, Valdifiori ha recuperato ed è in uno stato di forma sicuramente migliore rispetto ad Acquah e Obi: con Baselli e Rincon avrebbe la possibilità di mettersi in mostra, permettendo al ghanese di recuperare senza troppo affanno e sopperendo all’assenza ancora lunga del senegalese. Contro il Casale, pur se al netto delle assenze, qualcosa Mihajlovic proverà: il ritorno al 4-3-3 stuzzica l’allenatore, che in una situazione di emergenza potrebbe decidere di ripararsi nello schieramento che sembra conoscere meglio. I rischi già si conoscono, le doti pure. Il centrocampo a tre, in casa granata, è pronto per essere rispolverato.


40 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lovi
7 anni fa

“Chi parla con parole altrui non ne dispone di proprie e chi usa pensieri altrui lo fa perché pensare è dispendioso” (Alberto Lovi). P.S. segnati anche questa va…

FanfaronDeMandrogne (bracciamozze, petracchio, mercenari da strapazzo)
Reply to  Lovi

In effetti questa volta hai ragione: scomodare mente e pensiero per rispondere a te e ai tuoi “compagni di merende” è uno spreco di tempo.

Incassa e porta a casa: per oggi sei “servito”.

Lovi
7 anni fa

Kurtz… per quanto riguarda mente e pensiero, “basme el cül”.

FanfaronDeMandrogne (bracciamozze, petracchio, mercenari da strapazzo)
Reply to  Lovi

Kurtz…???

Ma oltre ad essere il solito fuffaiolo da due soldi, hai anche le traveggole….??

Curati, mentecatto…!!!

Gaute la nata, ancutì…!!! 😛 😛 😛

Lovi
7 anni fa

Ma datti una calmata, fanatico! Com’è già? Le tre “i”… idrofobo… idrorepellente… no, forse no…idrosanitario?

FanfaronDeMandrogne (bracciamozze, petracchio, mercenari da strapazzo)

Tranquillo, tesoruccio…non ti agitare e non sforzare troppo il tuo unico neurone: potrebbe svegliarsi dal torpore e rimanere invischiato nella “melma” contenuta nella tua scatola cranica. P.S: la terza “i” ti riguarda da vicino e visto che ti piacciono tanto i giochetti, basta che rammenti il titolo del più grande… Leggi il resto »

Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)

Hai ragione @mandrogno…. vedere giocare guatafson, oppure NON vedere giocare obi, è colpa di Mihajlovic…. A questo punto siate onesti: esiste un fondo di investimento che distribuisce dividendi sulle plusvalenze del torino fc?? E ditelo! magari qualcuno è interessato ad investirci…. Qualche giorno fa hai affermato di aver provato, in… Leggi il resto »

FanfaronDeMandrogne (bracciamozze, petracchio, mercenari da strapazzo)

Io non ho scritto perche un imbecille come te possa capire. Per questo il mio pubblico è ristretto.
(Arthur Schopenhauer)

FanfaronDeMandrogne (bracciamozze, petracchio, mercenari da strapazzo)

Ovviamente si leggono sempre, da parte dei soliti, le “solite” prese di posizione e giustificazioni varie nei confronti dell'”allenatore”, dimenticando che le responsabilità dell’eventuale fallimento degli obiettivi sono e saranno soltanto sue poiché la Squadra è stata fatta a sua immagine e somiglianza, accontentando in gran parte le sue richieste… Leggi il resto »

Lovi
7 anni fa

Uno che insulta ad ogni post, come fai tu, sistematicamente non può permettersi di venire a parlare di moralità con me. Nel mio intervento non ti chiamo in causa e parlo di un fenomeno becero e odioso del web; tu offendi invece, perché quello sai fare, e lo fai chiamando… Leggi il resto »

FanfaronDeMandrogne (bracciamozze, petracchio, mercenari da strapazzo)
Reply to  Lovi

Leggiti che è meglio, e non cercare di “rigirare la frittata” come al solito…!!! “…(omissis)…è spesso l’espressione odiosa e “odiante” di un certo popolo becero e frustrato del web. …(omissis)”. Certo, certo…tu non chiami mai in causa nessuno e ti rifugi dentro i tuoi soliti “stereotipi” triti e ritriti. La… Leggi il resto »

Lovi
7 anni fa

Evidentemente ti senti parte di quel “popolo”, non si spiega diversamente la tua risposta piccata. Io non parlo mai in politichese, son sempre molto diretto, tanto da metterci faccia, nome e cognome. Lo stesso non si può dire di un “Mandrognosenzaportafoglio”. Piuttosto, dammi dei riscontri oggettivi della mia “dubbia moralità”.… Leggi il resto »

FanfaronDeMandrogne (bracciamozze, petracchio, mercenari da strapazzo)

Oh, adesso non è più “fenomeno”, bensì “Popolo” (usala la maiuscola, quando occorre, almeno per Rispetto). Io mi sento parte di un Popolo che esprime liberamente le proprie opinioni, senza per questo dover essere insultato per le mie idee e per il mio pensiero. Il fatto che tu ci metta… Leggi il resto »

Lovi
7 anni fa

Sei in continua contraddizione con te stesso, non fai che insultare in nome di un popolo (che per chissà quali ragioni dovrei scrivere in maiuscolo… sei tedesco forse? In italiano non si usa sai…) che esprime liberamente le sue opinioni. Per quanto riguarda la tua identità, nel momento in cui… Leggi il resto »

FanfaronDeMandrogne (bracciamozze, petracchio, mercenari da strapazzo)

“La discussione mette sullo stesso piano gli stolti e i saggi… e gli stolti lo sanno. (Oliver Wendell Holmes Jr.) …e ora ti lascio alla tua stoltezza e ai tuoi infiniti limiti che cerchi pietosamente di proiettare sull’altrui persona. Ho altro da fare. P.S.: e tu faresti concorrenza ad “ottusangolo”,… Leggi il resto »

Lovi
7 anni fa

Ciao Kurtz. Una testa calda come la tua può cambiare enne identità virtuali, ma è sempre ben identificabile per il pensiero che partorisce.

Torino-Casale, oggi test al Filadelfia: informazioni e biglietti

Burdisso: “Torino, sei in sintonia con l’obiettivo Europa”