La stagione di Ben Lhassine Kone: a Frosinone ha vinto la Serie B e ora tornerà al Torino dopo il prestito
Finita la stagione, è già ora di programmare la prossima per il Torino. Manca meno di un mese all’apertura del calciomercato, ma il Toro aspetta anche i rientranti dai vari prestiti. Uno di questi è Ben Lhassine Kone, girato in prestito al Frosinone. La sua è stata una buona stagione, coronata con il ritorno in Serie A dei ciociari. Il classe 2000 adesso è atteso da Ivan Juric, che valuterà i progressi fatti dal giovane centrocampista. Fu proprio lui a farlo esordire in Serie A, contro il Napoli al Diego Armando Maradona: era il 17 ottobre 2021. Infortunio per Mandragora e il tecnico croato a sorpresa manda in campo il numero 25 granata. Il giocatore è in prestito con diritto di riscatto, ma il Torino ha l’opzione per il controriscatto.
La sua stagione
Il numero 4 gialloblù, ha collezionato ben 20 presenze tra campionato e Coppa Italia. In totale 3 gol e 4 ammonizioni per lui. Purtroppo la frattura del metatarso gli ha fatto saltare 10 partite, ma mister Fabio Grosso ha sempre avuto fiducia in lui. Il Frosinone ha letteralmente stravinto la Serie B, arrivando primo in classifica a 80 punti. Su 38 partite ne ha vinte 24, pareggiate 8 e perse solo 6. 63 gol fatti e 26 gol subiti. Una stagione da protagonisti, con Kone che ha fatto la sua parte.
Ma no ma dai, deve restare ancora un anno a Frosinone visto che hanno conquistato la serie A e si è trovato bene!…quale migliore occasione x giocare con continuità in A!
Ma se ha già 23 anni quando è che lo faresti giocare da noi? A sti giovani o ci credi o non ci credi. Se Juric ha già Ilic, Linetti e Ricci vuoi che non possa fare il quarto ed entrare nelle rotazioni o dobbiamo passare un altro anno a… Leggi il resto »
Spero si faccia apprezzare da juric. L’anno scorso qualche volta lo ha fatto giocare. Intanto ho letto ora che l’organico del torino è settimo per rivalutazione della rosa secondo i dati di transfermarket. Si parla di circa 80 milioni nell’articolo. Chissà cosa ne pensa qualcuno qui dentro. Quello del tema… Leggi il resto »
Parlare di valore della rosa adesso non ha nessun senso. Il valore di una rosa non è quella di proprietà ma quello che ha a disposizione il mister a qualsiasi titolo, quindi compresi i prestiti. Per stabilire la classifica del valore delle rose ai nastri di partenza del prossimo campionato… Leggi il resto »
Il dato si riferiva al valore della rosa comprensiva dei prestiti. E si parlava di rivalutazione non di valore in termini assoluti. Mi sembrava chiaro
Mi sembrava “crazy horse” nell’anno di Millico, difficile da plasmare ed educare.. eppure qualcosa ha guadagnato. Se rispetta le gerarchie e non pazzia in panca, per me ci sta.
..guadagnato era inteso a livello sportivo a fare gavetta col Frosinone