Il Torino non va oltre all’1-1 contro il Sassuolo e scivola a -6 dal settimo posto: resta l’obiettivo dell’ottava posizione

È una stagione molto particolare, questa, tanto che a dieci giornate dal termine non è ancora chiaro se il settimo poto garantirà la qualificazione a una coppa europea, se basterà l’ottavo piazzamento in classifica o se invece sarà necessario arrivare almeno sesti per giocare in Europa. Tutto dipenderà da chi vincerà la Coppa Italia e datome si evolverà il processo alla Juventus. In attesa di avere delle risposte, la certezza (l’unica finora) è che dopo l’1-1 contro il Sassuolo di ieri sera, l’obiettivo del settimo posto per il Torino diventa quasi impossibile da centrale.

Il Torino scivola in classifica

La Juventus ha ora sei punti in più in classifica e sta viaggiando a un ritmo incredibile, più alla portata l’obiettivo ottavo posto ma ci sarà da battere nella corsa una Fiorentina in grande spolvero e poi Sassuolo, Bologna e Udinese. L’obiettivo del Torino ora è proprio quello di raggiungere quell’ottava posizione in classifica, una posizione che permetterebbe di partire dagli ottavi di finale nella prossima Coppa Italia ma anche (Inter e Giustizia sportiva permettendo) di guadagnare il pass per la prossima Conference League. Certo non si potranno perdere altri punti per strada come è accaduto ieri.

Antonio Sanabria e Nikola Vlasic
Antonio Sanabria e Nikola Vlasic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-04-2023


92 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
guidone
guidone
1 anno fa

L,UTENTE GD DEVE SMETTERLA DO SCRIVERE I COMMENTI SOTTO I MIEI;CONTINUA AD IMPESTARE LA MIA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA!!!REDAZIONE;QUESTA STORIA DEVE FINIRE!!

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  guidone

Pare più un non udente.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Lasciate parlare i fatti.

IMG_20230404_160732.jpg
T9
T9
1 anno fa

Purtroppo pura realtà. La cosa veramente intollerabile dal punto di vista sportivo sarebbe arrivare oltre il decimo posto.

T9
T9
1 anno fa
Reply to  T9

….. Intendo in ragione dei capitali che ci sono in gioco.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  T9

Manca la volontà molto prima dei capitali.
Nell’agosto in cui il Milan fu penalizzato EGLI fu costretto a partecipare ai preliminari ma non sapeva più a quale pilone pregare o sbattere la testa.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  T9

Non sarebbe un dramma. Ambiente assuefatto dal nullismo e dalla propaganda.
Zero conseguenze nemmeno dopo lo 0-7 senza tie break, figurati… dal decimo all’undicesimo o peggio.

Più che altro si guarda al progetto.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Qualcuno, vabbè, nei modi che gli sono consoni e familiari, ha scritto che Vlasic è venuto “per tenersi in forma” in vista dei mondiali e basta. Finiti quelli, fine impegno Ora io non so se è vero. Il calo drastico d rendimento è palese a tutti; che sia davvero dovuto… Leggi il resto »

Frattesi sfida Ricci: è un duello tra ex compagni di squadra

Radonjic, dallo “shock” dello Stadium alla rinascita: il fantasista serbo è tornato