Samuele Ricci ha parlato dal ritiro di Pinzolo: le parole del centrocampista granata dopo i primi allenamenti con Vanoli
nostro inviato a Pinzolo – Direttamente dal ritiro di Pinzolo, Samuele Ricci è intervenuto in conferenza stampa. Il centrocampista, che sta per iniziare la sua quarta stagione in granata, ha voluto prima di tutto rassicurare circa le sue condizioni, dopo che aveva saltato l’amichevole contro la Virtus Verona: “Ho avuto un piccolo affaticamento ma niente di che, ora sto bene. Tutto a posto”.
Ricci: “I giovani si stanno allenando forte”
È arrivato un nuovo allenatore, Vanoli, cosa ti viene chiesto di diverso rispetto al passato?
“Con Vanoli facciamo un gioco diverso rispetto allo scorso anno, meno uomo contro uomo. Facendo anche la posizione di mediano devi fare qualche diagonale, una corsa più intelligente, ora non so se farò il mediano o anche la mezzala. Adesso stiamo cercando di immagazzinare più informazioni possibile”.
Come procede con l’assimilazione delle idee del mister?
“Ci siamo messi tutti subito a disposizione, quello del mister è un gioco che può far divertire sia noi che quelli intorno a noi. C’è qualche difficoltà perché il gioco cambia rispetto allo scorso anno, le difficoltà nella prima amichevole ci sono state ma penso che sia normale”.
I giovani che sono in ritiro stanno trasmettendo una ventata di entusiasmo?
“Si stanno allenando forte, come è giusto che sia. Quando arrivi in prima squadra vuoi dimostrare. Allenandoti forte alzi anche il livello degli allenamenti, quindi di fanno bene”
Che consigli ti senti di dare ai giovani?
“I consigli li può dare Duvan che ha qualche partita più di me sulle spalle, però in campo cerco di guidarli. In campo però si devono divertire come tutti noi”.
MAVAFANCAIRO SEI RIDICOLO E MALATO AL CERVELLO .
Giampaolo di stokazzo, non so se mi fai più pena o schifo, ma penso tutte e due
p.s. davvero indimenticabile la tua cairese con rincon trequartista, che squadrone …
Ricci Ricci… dovresti saperlo che a divertirsi, da vent’anni, è sempre e solo questo koglione …
😂😂😂😂😂
Quando si rivoluziona il modo di giocare, bisogna mettere in conto un periodo più o meno lungo di adattamento. Ma al momento mi preoccupa di più l’incompletezza della rosa.