Ivan Ilic ha giocato un’ottima gara nell’amichevole contro il Reims: non aveva convinto nelle prime uscite estive
Nonostante la sconfitta in amichevole in casa del Reims il Torino può trarre degli aspetti positivi dall’ultima uscita precampionato. Oltre al capocannoniere Schuurs, Juric può infatti contare su un ritrovato Ilic. L’ex Verona non aveva convinto nelle precedenti gare disputate dai granata ed era sembrato nettamente in ritardo di condizione rispetto ai suoi compagni. Contro il Reims, però, Ilic ha decisamente alzato il suo livello ed è stato uno dei migliori in campo.
I progressi del serbo
Il serbo ha mostrato grande attitudine sia nella fase difensiva che in quella offensiva ed è stato protagonista di una grande giocata nel primo tempo, poi vanificata da un tiro debole di Pellegri. Il centrocampista sembra quindi aver ritrovato la forma ideale in vista del debutto ufficiale stagionale previsto per il 14 agosto contro la Feralpisalò. Un punto fermo della mediana di Juric, in una fase del mercato in cui Ricci è chiacchieratissimo: dopo l’investimento che il Torino ha fatto lo scorso gennaio, ora è atteso il suo cambio di passo.
Al di là delle prestazioni estive, considero Ilic un acquisto sicuro. Pur consapevole che la sicurezza assoluta non esiste, Ilic è già stato allenato da Juric e quindi ben conosciuto. Poi entrano in gioco molti fattori. Ma allarmarsi se gioca male un’amichevole è fuori dal mondo. Leggevo un commento di… Leggi il resto »
sarà stato uno zerotreino???
Lo so non vinco nulla, troppo facile ???
Ironia sui 16 milioni spesi per Ilic? Piuttosto direi perplessità, perchè è stata una bella cifra spesa per far contento Juric (che si è pure arrabbiato per aver perso Lukic come se i soldi piovessero) e che altrimenti mai sarebbe stata spesa (Vagnati ha preso Ricci a 10 mln). Con… Leggi il resto »
Non sapevo che già adesso vale 19 mln (fonte Transfermarkt). Direi che se ingrana bene quest’anno, magari in coppia con Tamèze, ne vedremo delle belle.
Come tutti gli anni se ne vedranno delle belle.
Sei molto ottimista. Sicuramente è un buon giocatore di prospettiva futura ma senza esterni/trequartisti che crossano e senza una punta che sfrutti i cross diventa difficile vincere le partite, specie con le squadre del nostro segmento