Il Torino non è risucito a sfatare il tabù delle trasferte: l’attacco granata è il peggiore, con sole quattro reti segnate
La storia si ripete per il Torino di Juric: anche nella trasferta contro l’Inter non sono arrivati punti, nonostante una prestazione all’altezza. Le mura avversarie continuano perciò a costituire un ostacolo insormontabile. Fare però solo punti in casa neanche tutte le volte non è sufficiente a concretizzare il salto di qualità promesso e lo sa bene il tecnico croato. Ha infatti cercato di identificare le cause di questo rendimento a due facce e tra le principali figura lo scarso rendimento dell’attacco granata.
Torino, solo quattro reti in trasferta per i granata
Solo quattro reti realizzate totali da Belotti e compagni lontano dalle mura amiche, di cui un autogol. e nessuno di una punta. Le firme sono infatti di Verdi (contro la Fiorentina), Pjaca (contro il Venezia) e Brekalo (contro il Cagliari). I granata sono infatti così ultimi nella classifica delle reti in trasferta, alle spalle anche del Cagliari, che ne una in più all’attivo. La differenza reti resta però contenuta, visti i soli nove gol subiti, sintomo di un buon lavoro da parte delle retrovie. C’è perciò ancora molto da fare.
Toro, il capocannoniere attuale è un centrocampista
Il miglior marcatore del club è Pobega, un centrocampista, seguito a ruota da Sanabria, Brekalo e Pjaca. Il Gallo è infatti solo al quarto posto. La gravante dei fastidi fisici che sta soffrendo maggiormente rispetto al passato non aiuta quindi la causa, da inserire di diritto tra gli obiettivi da raggiungere con l’arrivo dell’anno nuovo. E con le alternative che non hanno convinto e che potrebbero finire sul mercato a gennaio, lui e Tonny saranno chiamati a rimediare. Si prospetta perciò una seconda parte dalle grandi attese per sfatare il tabù delle trasferte.
La realtà è che tutti quelli che giocano in avanti (con Juric non si sa più come chiamarli), Capitano Gallo a parte, hanno uno score imbarazzante durante tutta la loro carriera. Non è sufficiente dire che quest’anno con Juric segnano poco; più completo è sostenere che hanno sempre segnato poco… Leggi il resto »
Eh ma quando arrivano alla cairese sono tutti fenomeni. Gente che non trova lavoro da altre parti, tutto lì.
Ottimo articolo…
Infatti al Toro mancano gli attaccanti. Se in 65 min non riusciamo a tirare in porta vorrà pur dire qualcosa… Bene il centrocampo, bene il possesso palla ma poi alla fine serve a un fico secco. Quel che serve é creare occasioni di gol e sopratutto farne.
Nella prima mezzora ricordo il tiro di Pjaca e 2 colpi di testa. Quello di Bremer e soprattutto quello di Buongiorno che era una potenziale occasione.
Ah però. Quindi Sanabria falso nueve, in pratica, serve a una fava. Ed i famosi centrocampisti che dovevano inserirsi? Spariti.
non spariscono mai gli zerotreini alla vanni quando il Toro perde
Spariscono invece quando il Toro vince
infatti non sono tifosi del Toro, sonozerotreini (odiatori e smerxatori seriali)
Dimmi qualcosa che non hai ancora ripetuto. Sembri un 45 giri rotto.
eh hai ragione. Quando ce l’hai, ce l’hai!
del resto rispondere a uno zerotreino che scrive le stesse caxxate, le stesse smerxate, obbliga a ciò
Ma tu lo sai bene: da Toronews sei scappato perchè non ricevevi alltro!