Per Michel Adopo troppe poche presenze e poca incisività: la personalità c’è ma la mostrerà altrove
Michel Adopo, arrivato nel 2017/18 al Torino U19 è cresciuto nel settore giovanile granata per poi andare in prestito alla Viterbese nella stagione 20/21. Quando è tornato sotto la Mole nel 21/22 ha trovato Ivan Juric che ha iniziato ad utilizzarlo per tappare i buchi e rimediare alla panchina corta, anche mettendolo in ruoli non suoi come il difensore centrale. In questa stagione il centrocampista francese si è messo in mostra in qualche occasione senza però riuscire mai a trovare continuità: poche presenze e pochi minuti per il giovane mediano. Il momento più alto della sua stagione è stato sicuramente il gol in Coppa Italia contro il Milan a San Siro.
I numeri della stagione
Michel Adopo in questa stagione ha totalizzato appena 9 presenze in campionato e due in Coppa Italia, giocando appena 262 minuti. Spesso utilizzato a fine partita il mediano francese ha sempre fatto il suo senza mai eccellere o impressionare. In Coppa Italia ha giocato 46 minuti in 2 partite contro Cittadella e Milan. In particolare nella partita contro i rossoneri Adopo è diventato un eroe per i tifosi granata, grazie al gol arrivato nei tempi supplementari su assist di Bayeye. Quel gol ha permesso al Toro di avanzare in Coppa Italia ma è stato l’unico della sua stagione. Nessun assist inoltre per il classe 2000. La sua stagione purtroppo è lievemente insufficiente.
Michel Adopo
Presenze totali: 11
Gol: 0
Assist: 0
Voto: 5,5
eh niente…un bel 5,5 così a capocchia
Da capire invece la sua gestione. Juric lo ha schierato pochissimo. In parte per “colpa” di Ricci, poi ci si mise anche Linetty con un mesetto ad alto livello. Ma qualche presenza in più la meritava. E ora lo perdiamo a zero. Evidentemente a Juric non piaceva (visto che ha… Leggi il resto »
Probabile
Be ognuno la vede come vuole.
Se firmava, giocava.
Dargli l’insufficienza perché ha giocato poco non ha senso. Quando è sceso in campo, ha sempre fatto bene.