I granata, in compagnia della capolista Inter, sono gli unici a non aver mai subito gol nel primo quarto d’ora
Il Torino esce con un pareggio a reti bianche dalla gara del Marassi, disputata contro il Genoa di Alberto Gilardino. Per i granata un’altra buona prova dopo la grande vittoria sul Napoli e le gare contro Atalanta ed Empoli. L’unico passo falso contro la Fiorentina, contro cui gli uomini di Juric hanno trovato la sconfitta dopo quattro risultati utili consecutivi. A fare la differenza, oltre alla fase offensiva, è stata la difesa. Da un Milinkovic-Savic rinato e autore di parate super fino alla solidità di un reparto che è tornato a poter contare su Koffi Djidji. Ora il Toro sembra aver cambiato marcia ed è in piena corsa per un posto in Europa, che dista solo 5 punti.
Il segreto del Toro sta nell’approccio
Da inizio stagione c’è un dato che salta all’occhio sul rendimento del Toro: i granata, in compagnia dell’Inter capolista, non hanno mai subito gol nei primi 15′ minuti di gioco. Una statistica che testimonia come gli uomini di Juric riescano a entrare in campo con il giusto piglio, almeno per quanto riguarda la fase difensiva. Ma non solo: i granata hanno subito gol nel primo tempo in sole 2 partite su 20. Insomma, a fare la differenza quando arrivano i risultati è sempre la prima frazione di gioco. Il tutto ha portato i granata al momento d’oro che stanno vivendo. Un momento durante il quale il Torino ha subito solo 2 reti nelle ultime 7 gare del campionato. Gli uomini di Juric sono riusciti alla grande a superare le difficoltà di inizio stagione, quando la rosa era stata martoriata dagli infortuni. Ora Buongiorno e compagni sembrano aver trovato la quadra e battere il Torino è diventata una missione difficile da compiere.
8 commenti su 24…non male come percentuale….
Mi sanguinano gli occhi.
Una frase che forse avrei scomodato per un quinto posto, ma siamo decimi 😂
sono d’accordo! Molto d’accordo! O meglio, un utente faceva notare che nelle utime 10 giornate, abbiamo punti da zona EL. E che paghiamo la partenza lenta (Aveva messo i dati precisi) Resta che fino ad ora, è campionato medio, al limite del mediocre, se consideriamo le aspettative (Per me, campionato… Leggi il resto »
come al solito da 15 anni almeno…
Per me, con cairo bene il primissimo anno
Bene gli anni con Ventura, eccetto l’ultimo
bene 1 anno con Mazzarri
Medio, mediocre o negativo gli altri anni
bene ! altri 18 pareggi e la cairese anche per quest’anno è salva… poi si lavorerà nei prossimi 20, sotto traccia e a fari spenti, per portare a casa qualche altro scarto a kazzo in grado di far fare il salto di qualità … e magari, a giorni alterni, si… Leggi il resto »
invece, per il Fila sempre aperto, con ospiti il Museo e la Primavera, e anche per vincere il prossimo ‘derby’, bisognerà aspettare solo qualche ventennio in più, in cui però non mancheranno mai i soliti e appassionanti siparietti del vostro nano fafioché ciaparat cuntabale preferito
GIUSTO!! grande 0.3mavafa!! Tu si che sei un vero anticairo!!! Tra l’altro 0.3eugenio ti adora: “simpatico nickname … assolutamente diabolico” QUINDI Prossime iniziative per indurre cairo a mollare? No perchè voi zerotreini siete persone “del fare” vero? Non ciarlatani da divano e pantofole vero???? Tu poi, 0.3mavafa sei forte davvero!!! Prossimo… Leggi il resto »
sssiiiiiiiiiiiiiiiii Oh, sei forte; Ma Non dovresti essere in strada a contrastare e combattere cairo a suon di manifestazioni???? Non distrarti!! Lo sai qual’è il tuo destino o nostro eroe 0.3mavafa Nostro prode, guidaci alla vittoria!!!!!!! ESCIIIII ESCIIIIIIIIII ESCIIIIIIIIIIIIIIIIII dalla tua casa!!! METTITIII METTITIIIIIII METTITIIIIIIIIIIIII finalmente un… Leggi il resto »