L’allenamento al Filadelfia: seduta tattica per la squadra di Walter Mazzarri, ma tra le file del Torino continuano a essere assenti Ljajic e Damascan
Nel caldo di Torino si è allenato questo pomeriggio il gruppo a disposizione di Walter Mazzarri. La seduta di lavoro è stata tecnico-tattica, e ha visto all’opera i granata per preparare gli schemi in vista della partita di Coppa Italia di domenica prossima, Torino-Cosenza. Il lavoro, intenso, ha però avuto una lacuna importante, quella di Adem Ljajic. Il numero 10 serbo infatti non si è allenato nemmeno oggi con il resto dei compagni, ma ha svolto una seduta di lavoro personalizzata in compagnia di Damascan, ormai fuori da due settimane abbondanti. La presenza di Ljajic è quindi fortemente in dubbio per la partita di Coppa Italia: una defezione che sicuramente non farĂ piacere ai tifosi, che continuano a spingere affinchĂ© Adem resti in granata e non si faccia tentare da altre offerte in ottica calciomercato.
Io non capisco nulla di calcio, ma cambierà poi così tanto avanzare un centrocampista da sto _ _ _ zo di 3 5 2 ad un 3 4 1 2. Poi con la rosa attuale, lasciare fuori Adem per uno qualsiasi dei ns centrocampisti mi sembra follia
Il 3-5-2 di mazzarri in realtà è un 5-3-2 (mai visto tra i cinque di metĂ fare piĂą di 3 passaggi) perchĂ© i 2 esterni molto raramente stanno avanti. In piĂą siccome il suo dogma è tentare di non prenderne tanti, sovente mette dei centrocampisti che in pratica sono difensori… Leggi il resto »
Bella l’intervista di Mezzano, allenatore del vivaio, che dichiara in maniera esaustiva l’imprescindibilitĂ di attaccanti come Iago e Ljajic con Belotti e che nel 3-5-2 sono sacrificati.
Domani sara’ licenziato.
Avesse a rovinare lo spettacoloso 3-5-2 meglio che stia fuori
Ci ho pensato anch’io. Tra me ho pensato: ma sara’ che RDS ha ragione quando insiste tanto per l’elefante di Donsah? Che non sia meglio di Ljajic? L’elefante intendo.
Insomma Vanni a chi ti sei piĂą affezionato?
A Slobo o Dumbo?
Di la’ nell’articolo su Ljajic ci sono i commercialisti che scalpitano.