Karol Linetty ha disputato una prova opaca in Coppa Italia e nella prossima gara contro la Lazio dovrà esserci un cambio di marcia
Nell’ultima gara di Coppa Italia Karol Linetty ha deluso e non poco le aspettative di Vanoli. Il centrocampista polacco è stato autore di una prova davvero deludente contro l’Empoli. In generale tutta la squadra ha offerto una prestazione insufficiente, ma l’ex Sampdoria si è contraddistinto particolarmente in negativo.
Contro l’Empoli dati horror
La gara di Linetty contro lì’Empoli è stata decisamente insufficiente, soprattutto sotto l’aspetto dei numeri. Il polacco ha perso addirittura 15 palloni: un dato che fa riflettere e non poco sulla sua prestazione. Eppure il centrocampista è uno su cui Vanoli fa più affidamento, in quanto ha spesso garantito equilibrio ma anche tanto carattere in campo. Eppure, anche sotto il punto di vista dei contrasti, la prova di Linetty è stata insufficiente. Dei 7 contrasti di cui il numero 77 si è reso protagonista, nemmeno uno è risultato vincente. Sono invece ben 5 i falli che il polacco ha commesso nel corso della gara, rimediando pure un cartellino giallo. Ora dovrà invertire da subito la rotta nella gara contro la Lazio, un vero e proprio esame per le ambizioni del Toro in Serie A.
Ogni tanto mi tocca intervenire. Leggo dei commenti di gente che non capisce nulla di calcio. E sparate pure sentenze. Linetty è uno dei giocatori cardine del nostro modulo, ha un’intelligenza tattica che nessuno ha in questa squadra. Guarda caso alla fine ha sempre giocato, perché conosce il gioco. Non… Leggi il resto »
Mi sono occupato di calcio professionistico per molti anni e quindi credo di poter dissentire senza essere tacciato da incompetente. Linetty è un giocatore mediocre (che non vuol dire brocco). Sarà pure uno intelligente tatticamente, ma è lento, impreciso negli appoggi (a meno che scarichi la palla al compagno di… Leggi il resto »
Il Linetty di martedì mi ha ricordato il mai troppo rimpianto Rincon venduto alla gente dalla società come Modric….
Ha ragione. Per altro io credo che con quell’allenatore, Giampaolo, anche con Modric riuscirebbe a sbagliare il campionato
Ha avuto qualche lampo per 3 4 partite l anno scorso e 2 anni fa, ma poi così così .
A volte ci dimentichiamo che per la dimensione che ci ha dato in 20 anni il nostro ***
Linetty è il prototipo del giocatore simbolo.
Da media bassa classifica.
Tu sei il protototipo del provocatore simbolo. Di bassa lega. Esattamente come quelli che a Luglio sostenevano che Vanoli fosse il prototipo dell’allenatore da serie B adatto per quella che per loro e’ solo la Cairese. Fino a quando avremo dei provocatori e disfattisti cosi’ non andremo mai da nessuna… Leggi il resto »