Sul cammino dei granata Roma, Fiorentina e Inter, oltre alle sfide da non sbagliare contro Crotone e Cagliari, prima della nuova pausa per le nazionali

Poteva essere migliore l’inizio del campionato del Torino, sarebbe bastato poco per avere qualche punto in piĂą in classifica: un po’ di attenzione nel finale contro il Verona o maggior cattiveria contro la Sampdoria. Senza considerare poi il Var che, se correttamente utilizzato (come ad esempio nel gol ingiustamente annullato a Berenguer nel finale di Bologna-Torino), avrebbe forse (e nel caso della partita del Dall’Ara probabilmente) permesso alla squadra di Sinisa Mihajlovic di collezionare qualche punto in piĂą. Pur essendo evidenti gli errori arbitrali che hanno danneggiato la formazione granata in queste prime giornate, il Torino deve innanzitutto recitare il mea culpa per non essere riuscito ad ottenere piĂą di dodici punti, anche perchĂ© ha potuto contare su un calendario che gli ha messo di fronte per lo piĂą squadre tecnicamente inferiori. Ora invece arriverĂ  il difficile: nel giro di poco tempo i granata dovranno affrontare squadre maggiormente blasonate come la Roma, la Fiorentina, l’Inter e non potranno neanche contare sui gol di Andrea Belotti.

Il presidente Urbano Cairo si è detto ottimista per quanto riguarda i tempi di recupero del suo centravanti ma, anche nel migliore dei casi, sembra essere impossibile che il Gallo possa saltare meno di quattro delle prossime cinque partite: contro le piĂą abbordabili Crotone e Cagliari, così come contro le piĂą toste Roma e Fiorentina, il numero 9 con ogni probabilitĂ  sarĂ  sempre costretto alla tribuna, qualche speranza di vederlo in campo c’è invece per la partita contro l’Inter, l’ultimo di questo mini-ciclo prima della nuova pausa della serie A per i prossimi impegni delle Nazionali (nel caso dell’Italia i playoff per la qualificazione al Mondiale in Russia). Dopo aver perso qualche punto di troppo nelle prime sei giornate, il Torino, nonostante l’assenza di Belotti, dovrĂ  cercare di mantenere un’alta media punti per non complicarsi ulteriormente il cammino verso la qualificazione all’Europa League.

 


24 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo)
carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo)
7 anni fa

Vedo che il forum si sta dimagrendo settimana dopo settimana, nemmeno la nazionale scalda piĂą. Se non c’è il calcio giocato, non si sa proprio che pesci prendere, non si sa proprio come scavare, in questo calcio, nemmeno per magia. Saluto @esulegranata. e gli ripondo: Credo che questo nostro inizio… Leggi il resto »

esulegranata
7 anni fa

Ricambio i saluti. Sul tema in questione non ho molto da aggiungere a ciò che ho giĂ  scritto, ma mi colpisce che tu dica che Ansaldi ha “problemi di clan”. Cioè?

esulegranata
7 anni fa

“sarebbe bastato poco per avere qualche punto in piĂą in classifica”, scrive il signor Piva, come fanno quasi tutti da qualche settimana disquisendo sul rendimento del Toro di quest’anno. Ma cosa significa esattamente? Se davvero ciò che è mancato per stare piĂą su in classifica è un quid infinitesimo, perchè… Leggi il resto »

mik69
7 anni fa
Reply to  esulegranata

@esulegranata, mi trovi sempre daccordo, inoltre è davvero un piacere leggere i tuoi post

esulegranata
7 anni fa
Reply to  mik69

Grazie, Mik. Sei consapevole che da oggi i cairofili diranno che tu ed io siamo un multinick, vero?

CuoreImpavido
CuoreImpavido
7 anni fa
Reply to  esulegranata

ahahah

Brauluis
7 anni fa

1 crotone
0 Roma
0 Viola
3 Cagliari
0 Inter

Tutti a nanna

mik69
7 anni fa
Reply to  Brauluis

E poi ci inc.. pure. Un po di voglia di pensare piĂą positivo no eh

Torino-Juventus, il ricorso del pm: “La bomba carta al derby poteva uccidere”

Berenguer alla prova del nove: un mese per convincere Mihajlovic