Nelle ultime cinque gare il Toro ha sempre preso gol: la difesa fa un passo indietro rispetto alla scorsa stagione
Otto partite di cui sei chiuse con almeno un gol al passivo: dopo le ultime tre gare di campionato la difesa del Torino è di nuovo sotto accusa. Se la squadra di Mihajlovic crea occasioni ma non le sfrutta a dovere – e la conseguenza è che tra Verona e Crotone sono stati raccolti solo due punti – il reparto arretrato è tornato a manifestare quei problemi che avevano caratterizzato la linea difensiva la scorsa stagione. Dalla sfida con la Sampdoria dello scorso 17 settembre a quella dello Scida di ieri, i granata hanno incassato dodici gol in cinque partite. Non certo una media di una squadra che vuole lottare per qualificarsi alla prossima Europa League. L’ultima sfida chiusa senza subire reti è quella di Benevento del 10 settembre, quando i granata grazie a Falque acciuffarono una vittoria insperata.
Errori individuali, alla base di molti dei gol subiti: Mihajlovic lo ha sottolineato più volte per marcare la differenza rispetto alla stagione passata, quando a farlo infuriare erano invece altri aspetti. Se di errori individuali si tratta sono gli interpreti sul banco degli imputati: al centro della difesa si sono alternati N’Koulou e Moretti ma anche Lyanco ha fatto coppia con il camerunense prima dell’infortunio. Senza contare le sbavature dei terzini, ieri di De Silvestri (che si è fatto perdonare con la rete in pieno recupero), contro il Verona la sciocchezza di Molinaro. Difesa che fa acqua e attacco che non mostra tutto il suo potenziale: i numeri della difesa dicono che dopo otto giornate è stato fatto un passo indietro rispetto alla scorsa stagione. Nell’annata 2016-2017, nelle prime otto giornate, il Toro aveva subito “solo” nove gol (contro i tredici di quest’anno) avendo però incontrato squadre del calibro di Roma, Fiorentina e Milan, oltre alla rivelazione Atalanta. Tutte avversarie che ancora devono incrociare il cammino della squadra di Mihajlovic nelle prossime settimane.
“Torino, la difesa sotto accusa: non è la media di chi vuole andare in Europa”
Ma và??? D’avvero? Bisognerebbe spiegarlo al Presidente!!!!!!!
quello che leggo nei commenti è il classico: “sad but true”. Se le 3 mezze punte e l’avanti non fanno bene la prima fase difensiva andiamo in bambola. Tra l’altro la qualità dei difensori centrali é relativamente alta quest’anno. Ma com’è che se ne accorgono tutti tranne uno che ha… Leggi il resto »
Dai, x cortesia! Dire che con Roma e Vioka ce la giocheremo, in queste condizioni… mi pare fantacalcio… A ke spiace che finiranno in goleade le partite contro roma, viola, inter, milan, lazio, napoli e atalanta. Ma non esiste alternativa. Una squadra che non merita a benevento e fa fare… Leggi il resto »
la nostra differenza reti fa pena considerandola anche paragonata all’anno scorso quando non si era fatta una squadra per valorizzare quelli che finiscono per vic o ic. Allora il Gallo segnava perche’ avevamo un 433. Ora non segna….. Ma i ic e vic fanno bella figure, non dientichiamoci del grande… Leggi il resto »
per me ce la giocheremo………….se le occasioni che creiamo e ce ne saranno le concretizziamo le possiamo vincere…………..considerando che giocano molto aperte….