Yann Karamoh non è partito titolare contro l’Empoli. Non ha brillato da subentrato ma Vanoli crede nel suo numero 7

Contro l’Empoli il Torino ha dato una grande prova di forza. Nonostante non sia stata una partita bellissima, i granata sono riusciti a portare a casa i 3 punti e arrivano alla sosta con il sorriso. Ancora una volta Yann Karamoh non è partito titolare: da quando Vanoli è passato al 4-2-3-1, il francese si era preso all’inizio molto spazio nel ruolo di trequartista alto a sinistra. Poi peròè arrivato Eljif Elmas che in quel ruolo ha avuto un impatto devastante: già 3 gol per il numero 11 in appena cinque partite. E Karamoh è così diventato la sua riserva. Da una parte Elmas, dall’altra Lazaro e in mezzo Vlasic. Ma Lazaro non era al top della condizione contro i toscani e si pensava quindi che Karamoh potesse partire titolare, o a destra o a sinistra. Ma alla fine Vanoli ha optato per un 4-3-2-1 senza Lazaro e Karamoh.

La partita

Al 37′ del secondo tempo, Karamoh è entrato al posto di Elmas e, ancora una volta, non ha brillato da subentrato. Qualche pallone sbagliato e un impatto non positivo sulla partita hanno fatto rumoreggiare lo stadio. Vanoli se ne è accorto e si è girato prima verso la tribuna, poi verso la Curva Maratona, chiedendo un maggior sostegno in un momento dove c’era da soffrire tutti insieme. Poi a fine gara, in mezzo al campo, ha abbracciato il suo numero 7. Vanoli crede in Karamoh e punta su di lui per queste ultime 9 partite di Serie A.

Vanoli e le sue parole

Vanoli ha rigettato la parola “esperimento”. L’attenzione è massima e queste ultime gare serviranno per capire chi è da Toro. Finita la partita, Vanoli ha detto: “Sono passionale, capisco che abbiamo un pubblico esigente, capisco che i tifosi vorrebbero vedere il bel calcio però in quel momento lì era giusto dare tutti qualcosa in più, questa gente lo sta dimostrando”. Poi ha aggiunto: “Quando ho incitato i tifosi è perché volevo che anche loro sostenessero i giocatori, siamo una squadra e dobbiamo essere tutti uniti: è importante far capire ai giocatori dove sono ed è importante andare a trovare giocatori da Torino”.

Yann Karamoh of Torino FC celebrates at the end of the Serie A football match between Torino FC and AC Milan.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 19-03-2025


35 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Dhrama
8 giorni fa

Il giocatore sembra involuto e sicuramente è pagato troppo, mi pare però che ci siano ruoli più urgenti da coprire, vedi terzino destro e pure un sinistro più giovane e futuribile, vice Vlasic, vice Lazaro, forse il vice Adams. Insomma al giusto prezzo si può rinnovare, ma io punterei su… Leggi il resto »

Pedric
8 giorni fa
Reply to  Dhrama

Ingrato

Dhrama
8 giorni fa
Reply to  Pedric

Sono una brutta persona, lo so.

direibene18
8 giorni fa

Cairo VATTENE

mavafancairo
8 giorni fa
Reply to  direibene18

anche la nostra fiducia e quella di Pupi in Carie è intatta !

direibene18
8 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Voglio vedere se anche PUPI verrà definito uno 03.
Cairo VATTENE

Pedric
8 giorni fa
Reply to  direibene18

0, 3 è la media punti nei derby della Cairese. Non confondiamo, please

Kawasaki77
8 giorni fa
Reply to  Pedric

Siamo intorno allo 0,1,
10 punti su 96 a disposizione
Numeri da capogiro!

Last edited 8 giorni fa by Kawasaki77
Tonio1973
7 giorni fa
Reply to  Kawasaki77

Io non mi preoccupo. Lei come James75 (ma anche come Doraremon su Toronews) ci da per imminente la sparizione di Cairo. Ce lo diceva oltre 2.5 anni fa. Ma siccome lei scriveva sempre “Fidati, fidatevi” io mi fido

maurygranata
maurygranata
8 giorni fa

Beh come alternative a Elmas se togliamo lui resta pochino… ha velocità e porta via l’uomo, per il resto… FTS!

Vanoli-Juric, classifiche a confronto: un anno fa il Toro aveva tre punti in più

Da Vanja ad Adams, la lista degli stakanovisti di Vanoli