Erano stati 274 i minuti senza gol un anno fa, sono 274 quest’anno: il Toro non segna dalla sfida alla Roma

Nonostante l’arrivo in estate di un attaccante del calibro di Duvan Zapata, il Torino continua a faticare dal punto di vista offensivo. I 42 gol realizzati in 38 giornate durante la scorsa stagione avevano rappresentato un campanello di allarme per gli uomini di Juric, che si erano contraddistinti per un calcio di stampo difensivo. Anche nelle prime giornate della nuova annata, tuttavia, il Toro ha segnato poco (ad eccezione della sola trasferta di Salerno). Dal gol siglato dal colombiano contro la Roma i granata non sono più riusciti a gonfiare la rete e sono in astinenza da 274 minuti. Gli uomini di Juric avevano fatto lo stesso un anno fa: solo che adesso il “record” rischia di essere della squadra di questa stagione.

Quando il Torino non segnò per 274 minuti

Nella stagione 2022/2023, il Toro non era riuscito a segnare per un tempo effettivo che ha superato le tre gare da 90 minuti. Dalla rete di Vlasic messa a segno alla 5ª giornata contro il Lecce, al minuto 40′ del primo tempo, erano trascorsi ben 274 minuti prima che i granata la buttassero nuovamente dentro.

Archiviate le sconfitte contro l’Inter e contro il Sassuolo, il Torino di Juric era riuscito a segnare al Maradona al minuto 44′, seppur rimediando la terza sconfitta consecutiva all’8° turno di Serie A. I minuti, incredibile ma vero, coincidono alla perfezione con l’attuale annata. Zapata con la Roma l’ultimo a gonfiare la rete.

Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-10-2023


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
10 mesi fa

sempre colpa di cairo…. anche nell’anno in cui fa un mercato in pieno rosso e da a juric una squadra decente , la colpa è cmq sempre di cairo…se ci passiamo la palla 40 volte tra i difensori è colpa di cairo…. se abbiamo due punte una delle quali lo… Leggi il resto »

ogurofc
ogurofc
10 mesi fa

plesidente, lichiàmami, te lo lisolvo io !

p.s. sei un glande !

mavafancairo
10 mesi fa

difficile segnare con la qualità messa a disposizione dalla cairese fc … non uno che con continuità sappia saltare l’uomo/imbeccare le punte/inserirsi/andare sul fondo e crossare/tirare punizioni e calci d’angolo … in compenso, puoi collezionare una gran bella serie di record negativi, quello sì, come da 18 anni a questa… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

Le cose così non vanno! E’ tutto sbagliato, Tizio non ci sa fare! Le cose così non vanno! E’ tutto sbagliato, Tizio non ci sa fare! Le cose così non vanno! E’ tutto sbagliato, Tizio non ci sa fare! ….. …….. …….. …….   Si, ok, abbiamo capito; e tu… Leggi il resto »

È il momento di Tameze: contro l’Inter può tornare a centrocampo

Ricci, la sosta per ritrovarsi: il centrocampista finora ha deluso