Alla vigilia di Lecce-Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa della situazione sulla trequarti, in particolare di Miranchuk

Nella conferenza stampa in vista della trasferta di Lecce, Ivan Juric ha toccato molti temi: dalle condizioni degli acciaccati alle situazioni Ilic e Radonjic, fino alla situazione sulla trequarti. L’allenatore ha rimarcato l’assenza di giocatori come Miranchuk, che nella scorsa stagione si è rivelato fondamentale in fase offensiva. “Penso che in questi due anni abbiamo visto un bel gioco, bello da vedere, ma bisogna avere gli interpreti giusti. Noi quest’anno invece non li abbiamo. Adesso cerchiamo soluzioni diverse, giocando ad esempio con il 4-2-3-1 come contro l’Inter. Non c’è un giocatore con le qualitĂ  di Miranchuk che sulla trequarti fa la finta di tirare e poi fa l’assist, come per esempio aveva fatto contro la Salernitana”.

Frecciatina a Vagnati?

Le parole di Juric hanno l’aria di essere, se non un attacco diretto, una provocazione nei confronti di Davide Vagnati. Il direttore tecnico del Torino, pochi giorni dopo la chiusura del calciomercato, aveva svelato di non aver mai preso in considerazione un eventuale ritorno del trequartista russo, ora a disposizione di Gasperini. Si è preferito puntare su Seck che, nonostante la buona volontĂ , con la maglia granata non è mai riuscito a incidere. A peggiorare poi la situazione si è aggiunto il caso Radonjic, protagonista di un ottimo avvio di campionato, ma che ora è di nuovo sparito dai radar: “ora faccio scelte diverse”, ha detto Juric sul serbo. Fatto sta che contro il Lecce gli unici trequartisti che hanno la possibilitĂ  di partire dall’inizio sono lo stesso Seck e Karamoh, che lo scorso anno venivano considerati delle alternative. Una situazione piuttosto paradossale, che complica ulteriormente il momento della squadra.

Nemanja Radonjic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-10-2023


37 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rotor
1 anno fa

Juric, dopo la probabile batosta di oggi alla via del mare,se ne deve andare in barca a vela all’isola di Kvar

casToro
casToro
1 anno fa

Come ci manca Mira…quasi come Lentini. Scusate se scomodo questo nome.
Ma per piacere!
A me sembra manchi tutto meno che i giocatori che non saranno fenomeni ma neppure da retrocessione.

mas63simo
1 anno fa

AAAA …Juric ma pensa a far rendere al top quelli che sono arrivati su tua richiesta …. poi forse potrai aprire bocca …perchè altrimenti sono sempre piĂą forti quelli degli altri.

Ilic è un caso? Juric: “Fondamentale conoscere i propri limiti o non migliori”

Juric: “Milinkovic-Savic ha grande determinazione, ce la farĂ  a diventare forte”