Il Toro dovrà vincere contro l’Inter se vuole conquistare l’8° posto, ma ha un problema con le gare in casa: i dati
Per la prima volta dopo diversi anni, il Toro affronterà una sfida decisiva che, molto probabilmente, varrà l’Europa. Tutto dipende dalle dinamiche intorno alla Juventus, è vero, ma se confermate le voci degli ultimi giorni l’8° posto potrebbe valere davvero una qualificazione in Conference League, che per i granata significherebbe moltissimo. La squadra di Juric, però, dovrà affrontare due ostacoli. Non solo l’Inter, finalista di Champions League e la squadra più in forma della Serie A in questo momento, ma anche il fattore casa. I granata, infatti, quest’anno hanno mostrato una vera e propria allergia al Grande Torino, come dimostrano i risultati, e dovranno in tutti i modi cercare di invertire la rotta.
Toro male in casa: i numeri
La stagione 2022/2023 è infatti molto paradossale per i ragazzi di Juric, i quali hanno manifestato di trovarsi molto meglio giocando lontano dal capoluogo piemontese piuttosto che davanti ai propri tifosi. Nelle 18 gare giocate in casa in campionato, infatti, sono arrivate solamente 5 vittorie, davvero poche per una squadra con ambizioni europee. A queste si sono aggiunti poi 7 pareggi e altrettante sconfitte. Un problema davvero grande, che potrebbe essere accompagnato al poco supporto dei tifosi. Molte volte è capitato infatti che il Grande Torino sembrasse uno stadio occupato maggiormente dai supporters ospiti, come in occasione di Toro-Napoli o Toro-Milan. Il dato più preoccupante in vista della decisiva sfida di sabato, infine, riguarda il fatto che i granata non vincono in casa addirittura dal 6 marzo, cioè quasi tre mesi. Bisogna invertire la rotta, se si vuole avere la possibilità di partecipare a una coppa europea la prossima stagione.
Leggo già da giorni il classico e storico ragionamento cariota, non voglio e non posso. Ora addirittura pare di affrontare il Barca di xavi, niesta e messi nella domenica che si gioca lo scudo… Mi preme ricordare ai più distratti a comando che l’inter è già qualificata per la Champions,… Leggi il resto »
quest’anno l’inter ha perso contro squadre del calibro di udinese, spezia e monza (in casa) ma i cairoti, in perfetta sintonia con il loro ambiziosissimo presiniente, non sanno fare altro che mettere le mani avanti …
Ovviamente.
Mi piacerebbe sapere di quant’è il premio stabilito dal cazzaro seriale per l’eventuale qualificazione🫢😂🤡
Un pullman di bambole gonfiabili di seconda e terza mano. Il lu.ri.do na.no mai.ale di masio non bada a spese per la cairese.
Sei proprio collione. Le mani avanti le stai mettendo tu. Sei terrorizzato che per sbaglio possano battere l’Inter e con la squalifica della Juve andare in coppa.
Ciao nano XV detto il Tarzanelli,
mi piacerebbe rivivere la favola dell’estate 2019 con tanto di scimpanzé cairoti di contorno a giustificare il solito nullismo del cazzaro seriale.
Gomblotto inverso e a sto giro gli tocca andare, di nuovo, a sua insaputa😂🤡
Ricordati logout e credenziali scimmiesche.
aggiorna il nick papucchio del nulla, gli anni di merd@ del tuo pontificutu sono 18
Per il Torino non poteva esserci avversario peggiore, in una gara che, comunque, la squadra Granata avrà il futuro in Europa nelle proprie mani. L’Inter è la squadra più forte ed attualmente più in forma del Campionato Italiano. Inoltre ci sono i dati relativi al rendimento della squadra al Grande… Leggi il resto »
NON ANDATE ALLO STADIO, NON ABBONATEVI ALLE TV solo in questo modo, nel calcio attuale, si può far saltare il banco. Fino a quando, in un modo o nell’altro, foraggerete il TdC ed il sistema non cambierà niente e per noi ancora meno. PS pure i gobbi di mare hanno… Leggi il resto »
W il pezzotto!!!
Perché, alla Samp hanno smesso di andare allo stadio e di abbonarsi a DAZN? Condivido il principio ma è scarsamente applicabile, purtroppo liberarsi di Cairo senza una contestazione ferma, dura, prolungata dentro e fuori lo stadio da parte del tifo organizzato è impensabile. E poiché questo non è successo nemmeno… Leggi il resto »
Condivido, anche perchè Cairo, non mettendoci soldi di tasca propria, se non gli dovessero entrare per l’ostruzionismo dei tifosi non si farebbe tanti problemi a non mettercene nessuno.
Oggi, sulla Gazza, c’è scritto che il Bologna deve rientrare delle perdite quindi non farà il mercato con i soldi ma, parole testuali, “con le idee”. La cosa è piuttosto pittoresca considerando che nel 2015 alla famiglia del loro presidente italo-canadese vengono attribuiti capitali per oltre 5 miliardi di dollari.… Leggi il resto »
Lo zerotreino market dicono sia sempre aperto, h24, 7 su 7
E in quanto a competenza….
Invece con il duo cariota Tarzanelli & Goldone Dentro la televendita alla Vanna Marchi e Mago do Nascimento, quante pugnette fa in classifica?
Concordo, una delle poche proposte concrete e percorribili.