Buone notizie quelle che arrivano sul fronte infortuni: esami ok per Rodriguez, Tameze si è già allenato in gruppo

Buone notizie in casa Toro. Nel pareggio per 0-0, interno contro la Salernitana, Ricardo Rodriguez e Adrien Tameze sono usciti dal campo malconci. Gli infortunati, non preoccupano. Rodriguez, costretto ad uscire al minuto numero 43 del primo tempo, ha fatto gli esami. Nulla per lui: esami ok. Sensazioni di Juric confermate: “Dovrebbe essersi fermato in tempo”. Aveva sentito tirare l’adduttore. Il suo posto in campo è stato preso da Masina, che ha fatto bene. Preoccupava anche Tameze, uscito al 65′: il numero 61 si è già allenato in gruppo. Il centrocampista dunque, che sta però giocando quasi sempre in difesa, è recuperato. Al suo posto, era entrato in campo Djidji.

Juric: niente emergenza in difesa

Sospiro di sollievo quindi per Juric. Buongiorno era squalificato, ma era comunque infortunato contro i campani. Non si opererà, ma salterà altre partite. Sazonov, al suo posto, non ha convinto a pieno (soprattutto in fase di impostazione). Rodriguez e Tameze hanno preoccupato l’allenatore croato, ma è tutto risolto adesso. Juric, in difesa, può contare su Djidji, Tameze, Sazonov, Lovato, Rodriguez e Masina. Schuurs e Buongiorno sono ai box.

Rodriguez e Tameze: due intoccabili

Anche se il capitano spirituale del Toro è Buongiorno, quello sul campo è lo svizzero. In stagione, in Serie A, le ha giocate tutte dal primo minuto: è una certezza. Tameze invece, è un giocatore di grande sacrificio. Nonostante giochi fuori ruolo, si sacrifica per la squadra. Se Djidji (il titolare) non è al top, lui è sempre pronto. Pupillo di Juric, è sempre lodato anche come persona, oltre che come giocatore.

Adrien Tameze of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and US Salernitana.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-02-2024