Il Gip ha convalidato i provvedimenti di Daspo con obbligo di firma per i 75 Torino Hooligans. Ecco il comunicato integrale della Questura

Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato i Daspo con obbligo di firma comminati agli appartenenti al gruppo Torino Hooligans. “È stato possibile acclarare come gli aderenti abbiano dimostrato nel tempo di avere una particolare inclinazione all’illegalità, ponendo in essere, in occasione delle partite del Torino, condotte violente, provocatorie e offensive nei confronti delle tifoserie ospiti, le forze dell’ordine e il Torino Calcio”. Lo si legge nel comunicato della Questura, che riporta le motivazioni dei provvedimenti. Una quarantina di Daspo sono stati notificati anche a tifosi di Inter e Napoli, a causa degli scontri verificatisi in curva Primavera.

Daspo ai Torino Hooligans: il comunicato

Ecco il testo integrale del comunicato.

“Nella giornata di ieri, il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Torino ha convalidato tutti i provvedimenti Daspo con obbligo di firma emessi dal Questore di Torino nell’ambito dell’operazione “Last Spring”.

L’attività di indagine complessivamente svolta dalla Digos di Torino sul contesto oltranzista della tifoseria ultrà granata ha consentito di disarticolare l’intero gruppo dei “Torino Hooligans” con nr.71 denunce, nr. 75 Daspo, nr. 500 sanzioni amministrative per violazioni del regolamento d’uso dell’impianto sportivo e l’adozione di nr. 3 provvedimenti ex art. 100 T.U.L.P.S. nei confronti di alcuni esercizi pubblici abitualmente frequentati dagli aderenti al predetto gruppo ultrà violento.

Grazie all’attività investigativa è stato possibile acclarare come gli aderenti al gruppo “Torino Hooligans” abbiano dimostrato nel tempo di avere una particolare inclinazione all’illegalità ponendo in essere, in occasione delle partite del Torino, condotte violente, provocatorie e offensive contro le tifoserie ospiti, le forze dell’ordine e la società del Torino Calcio nonché prevaricatrici nei riguardi dei tifosi normali della curva Primavera dello stadio Olimpico di Torino, avvalendosi, tra l’altro, della forza intimidatrice del gruppo di appartenenza.

Si rammenta infine che a margine della citata operazione, la Digos ha altresì deferito alla locale Autorità Giudiziaria una quarantina di ultras napoletani ed interisti per le condotte criminose perpetrate in occasione delle gare Torino-Napoli e Torino-Inter, nei cui confronti sono stati altresì adottati provvedimenti daspo”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-12-2019


54 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
musk
4 anni fa

Hanno DISARTICOLATO (una parola che suscita sensazioni di estrema violenza ) gli ultrà del Toro, che NON HANNO FATTO NULLA, accusandoli di reati mai commessi utilizzando becere STRATEGIE DI COMUNICAZIONE INGANNEVOLE E VIOLENTA: -GENERALIZZANDO: mettendoli tutti insieme alla voce “inclini alla delinquenza” (diffamandoli) e “responsabili di condotte violente, provocatorie e… Leggi il resto »

Mikechannon
Mikechannon
4 anni fa

Interisti, napoletani o torinisti sono tutti da buttare nel cesso e tirare l’acqua

DSR
DSR
4 anni fa
Reply to  Mikechannon

Ecco, tu prendi a braccetto GD e raggiungili

Immer
4 anni fa
Reply to  Mikechannon

Infame

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Mikechannon

Cosa non si scrive pur di buttarla in caciara per tentare di spostare l’attenzione su un altro piano.
Cialtroni pieghevoli della propaganda .

Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)
Reply to  Mikechannon

Verissimo, @cannone! Tu salveresti solo i gobbidim*erda come te, scommetto… Certo che sei proprio masochista… Chissà che gusto ci provi a farti insultare quotidianamente, tanto più che ormai fai solo ridere, altro che farci incaz*zare… Vai, @cannone, vai! Spara ca**ate a mitraglia! Vai!!!

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Reply to  Mikechannon

Quindi li inviti tutti a casa tua per un party ?

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

“…..condotte violente, provocatorie e offensive contro le tifoserie ospiti, le forze dell’ordine e la società del Torino Calcio nonché prevaricatrici nei riguardi dei tifosi normali della curva Primavera dello stadio Olimpico di Torino” Premesso che da qui nessuno si può erigere a giudice comunque è quantomeno legittimo chiedere o interrogarsi… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

mamma mia trovare un senso compiuto è difficile. si, abbiamo capito i soliti insultini da asilo. ma poi?

DSR
DSR
4 anni fa

Ma poi? Sparati!

vecchiamaniera
4 anni fa
Reply to  DSR

😂😂😂

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  vecchiamaniera

il clown che sul palco applaude l’altro clown (4 zampe) visto che in sala non applaude o ride nessuno

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Limitati a rosicare senza commentare per una volta.

DSR
DSR
4 anni fa

GD bocchinaro della peggio specie

L’Unione Club Granata: “Chiediamo le dimissioni del Questore”

Cairo-Lotito, nervi tesi sul nuovo presidente: acceso diverbio in Lega