Contro la Fiorentina tante le posizioni irregolari del Toro: i granata sono la squadra che finisce più spesso in fuorigioco

Nella partita contro la Fiorentina il Torino non è andato oltre l’1-1 e c’è un dato che si è notato subito. Infatti i granata sono finiti troppo spesso in fuorigioco, sia con Sanabria, sia con Pellegri nel finale di partita. La Fiorentina ha commesso fallo in questa maniera solo 1 volta, mentre il Toro ben 5: troppe posizioni irregolari in una sola partita. La difesa a 4 di Vincenzo Italiano sa muoversi molto bene, quindi al Torino sarebbe servito un attaccante in grado di attaccare bene la profondità, al momento giusto. Ecco perchè all’andata Demba Seck aveva giocato da prima punta, facendo un ottima gara. Ora però non si può rinunciare a Sanabria, che ha anche segnato il suo dodicesimo gol contro la Viola. Sia lui che Pellegri però (2 fuorigioco in 10 minuti) hanno contribuito a rendere il Toro la squadra che finisce di più in fuorigioco in Serie A.

La classifica

Per quanto riguarda i fuorigioco commessi, a due giornate dal termine, il Torino guida la classifica con 78 fuorigioco. Seguono Bologna (74), Hellas Verona (70), Cremonese (67) e Lecce (67). Quello che stupisce è che le prime due sono in lotta per l’ottavo posto, mentre le altre tre sono in zona bassa nella classifica generale. Sicuramente si tratta di un aspetto da migliorare per Ivan Juric, magari anche con qualche innesto dalla sessione di calciomercato che sta per aprirsi. Ci sono diverse fasi durante una partita e un attaccante in grado di attaccare la profondità farebbe comodo.

Antonio Sanabria in Torino-Fiorentina
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-05-2023


78 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ogurofc
ogurofc
1 anno fa

la cairese è in fuorigioco da 18 anni …

eurotoro
eurotoro
1 anno fa

Ho letto i primi 30 commenti..che palle… solita guerra zerotreini contro….vabbè volevo ribadire lo scempio di una regola che ti annulla il gol perché hai il piede più lungo del difensore…ma cosa aspettano a reinserire la regola della luce tra difensore e attaccante?

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  eurotoro

Buongiorno eurotoro E’ stato fatto un tentativo di non rispondere agli zerotreini, a ignorarli. Un mese secco, non pochi giorni Nessun risultato (non che sia sorpreso in verità) Sul discorso fuorigioco, il discorso della “luce” potrebbe essere provato, ma temo che nemmeno quello basterebbe. Un minimo di discrezionalità resterebbe. Cosa… Leggi il resto »

eurotoro
eurotoro
1 anno fa

…reinserendo la regola della luce il 50% delle azioni non sarebbero piu interrotte, azioni spettacolari tornerebbero regolari, la partita piu fluida da vedere…

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  eurotoro

Buongiorno eurotoro, guarda che meno siamo schiavi del fuorigioco e più il calcio si fa divertente, è anche la mia idea.

mavafancairo
1 anno fa

è tutto un gombloddo ai danni della cairese, ziocairo !

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

Colpa di Cairo che non fa nulla per sventare il gombloddo.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Scimmionelli

Ordito alle spalle sue, tue e di giarrettieragranita 🥳

La rincorsa di Radonjic: il serbo fa di tutto per tornare a disposizione

All’Inter la Coppa Italia: l’ottavo posto porterà in Europa (se la Juve sarà esclusa)