Dopo una raffica di daspo, denunce e arresti che hanno colpito i tifosi granata, i gruppi organizzati hanno deciso di non esporre striscioni

Arrivano provvedimenti disciplinari nei confronti della parte più calda del tifo granata. Alcuni Ultras sono infatti stati colpiti da una serie di arresti, denunce e daspo, che hanno spinto la Curva Maratona a svolgere una protesta nelle prossime partite. Molti dei gruppi organizzati non saranno presenti allo stadio, mentre altri non esporranno striscioni: il comunicato.

Il comunicato dei tifosi

“In questi giorni il nostro gruppo, già fortemente decimato dalle diffide degli ultimi anni, è stato raggiunto da una pioggia di daspo, denunce e arresti. Il segnale è chiaro: farci scomparire! Coerenti con la nostra mentalità, siamo da sempre consapevoli delle possibili conseguenze del nostro vivere Ultras. Questa volta però veniamo colpiti per una protesta tenutasi in occasione dell’incontro Torino-Sassuolo, durante il quale venne messa in atto una contestazione contro Cairo, la società e la squadra. Il tutto si era svolto in modo sereno e pacifico: uno sciopero del tifo di 15 minuti lasciando vuoto il settore centrale. Pertanto verso l’assurda repressione in atto verrà a mancare la nostra presenza allo stadio. Non ci avrete mai come volete voi! Torneremo più forti di prima!”.

Fans of Torino FC in sector ‘Curva Maratona’ show their support prior to the Serie A football match between Torino FC and US Salernitana.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 01-03-2024