Domani il Torino affronta l’Empoli in Coppa: questo è un test importante per la difesa che contro il Verona ha pagato un paio di distrazioni

Il Torino si avvicina alla partita di Coppa Italia contro l’Empoli godendosi gli 11 punti raccolti nelle prime cinque partite di Serie A e, soprattutto, il primo posto in solitaria in classifica. Un primato che vorrebbe mantenere anche al termine del prossimo turno di campionato. Ma prima della partita contro la Lazio di domenica alle 12:30, domani sera c’è l’Empoli, in casa, in Coppa Italia alle ore 21:00. Partita tutt’altro che facile per gli uomini Vanoli contro quelli di D’Aversa: i toscani infatti, come i granata, non hanno ancora perso in campionato. Chi vince, agli ottavi giocherà in trasferta a Firenze. Quello contro l’Empoli sarà un test importante per la difesa del Torino. Dopo i due gol subiti a Verona, Vanoli aspetta risposte dal suo reparto che al Bentegodi ha pagato a caro prezzo alcune distrazioni: primo gol che si poteva evitare, ma ancora di più il secondo su errore di Masina. La difesa è un reparto che può migliorare ancora tanto.

Gli interpreti

Coco si è fatto male contro il Lecce. Nulla di grave e infatti è stato convocato, ma non ha giocato, contro il Verona. Vanoli potrebbe decidere di lasciarlo riposare, per essere pronto domenica in campionato. In tal caso, al centro della difesa confermato il cileno Maripan. Alla sua destra dovrebbe essere confermato Walukiewicz, che ha giocato molto bene al Bentegodi. Sulla sinistra, non c’è un’alternativa a Masina, che però non ne ha saltata una. Occhio quindi a Dembele, che potrebbe adattarsi. Difesa che quindi, potrebbe anche essere la stessa di Verona. Un occasione per rodare ancora meglio. Vojvoda è ancora out.

Le parole di Vanoli

Nelle prime 5 partite di campionato il Torino ha subito 5 gol: media di uno a partita. Ne ha fatti però 8. Dopo la partita contro il Verona, Vanoli aveva detto: “Stasera in parità numerica abbiamo fatto molto bene, in superiorità dopo il terzo gol siamo calati, poi alla fine possono succedere cose che non dovrebbero. Faccio i complimenti a questi ragazzi, vedo che hanno voglia di fare qualcosa di diverso”. Contento per le 3 reti degli attaccanti, ma dispiaciuto per i difensori che potevano fare meglio. Vanoli ha tutto il tempo per lavorare sulla difesa, in attesa anche del rientro di Perr Schuurs, ma si aspetta risposte importati già domani sera dalla partita contro l’Empoli.

Adam Masina of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and US Lecce.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-09-2024


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mikechannon
Mikechannon
3 mesi fa

Masina non tenterà più dribbling in area di sicuro..per il resto può giocare ,ha sempre fatto il suo. Anzi, cerca di impostare di più del Rodriguez -passo-indietro-a-vanja-magari-anche-corto-cosi-s’incasina..

Tonio1973
Tonio1973
3 mesi fa
Reply to  Mikechannon

Concordo. hanno fucilato ingiustamente Masina. Grave errore il suo, ma 5 partite sufficienti o anche un po’ di più. Si, esiste di meglio, certamente, ma non è da fucilazione

mas63simo
3 mesi fa

Incominciamo a mettere Masina nel suo ruolo naturale …. la panchina….. è sarebbe già un bel passo avanti 🤷

Troposfera Granata
3 mesi fa

Non avremo mai una propensione al clean sheet come con Juric, perché sotto di lui tutta la squadra giocava uomo su uomo a tutto campo, annullando di fatto il gioco avversaario. Con Vanoli che vuole dai suoi costruzione del gioco e verticalizzazione, ovviamente non è possibile. Incasseremo più gol, dovremo… Leggi il resto »

Mikechannon
Mikechannon
3 mesi fa

Con un finale così Boskov ti avrebbe apprezzato

Inter e Udinese ko: Torino primo da solo, 47 anni dopo

È la settimana di Vlasic: il croato torna finalmente a disposizione