I precedenti di Torino-Empoli in Coppa Italia. In totale 4 partite tra casa e trasferta con risultati altalenanti

Questa sera c’è la Coppa Italia per il Torino. Alle ore 21:00, allo Stadio Olimpico Grande Torino arriva l’Empoli. Partita valida per i sedicesimi di finale: chi vince affronterà agli ottavi la Fiorentina in trasferta. I toscani di D’Aversa, così come i granata di Vanoli, sono in forma. Nella storia, ci sono stati 4 precedenti tra Torino ed Empoli in Coppa Italia. 2 in casa e 2 in trasferta. In trasferta 1 vittoria e 1 pareggio, con 2 gol fatti e 1 subito. In casa invece, 1 vittoria e 1 sconfitta, con 6 gol fatti e 5 subiti. Il primo Empoli-Torino in Coppa Italia si giocò nella stagione 1984/1985 e finì 0-1 per i granata. Il secondo nella stagione 2002/2003, 1-1 nella gara di andata. Di seguito, l’analisi dei 2 precedenti in casa.

2002/2003: eliminazione

Dopo l’1-1 della gara di andata, il 24 ottobre 2002 si gioca la gara di ritorno. Sulla panchina del Torino c’è Camolese, mentre su quella dell’Empoli Baldini. Empoli avanti al 44′ del primo tempo con Saudati. Ma al 47′ della ripresa segna Conticchio e pareggia i conti. A quel punto, in totale è 2-2. Al 90′ però, grazie a Francesco Tavano, l’Empoli fa gol e passa il turno. Sconfitta in casa al Delle Alpi ed Empoli avanti in Coppa Italia. Risultato finale 1-2 (2-3 in totale). Questa sconfitta fece esonerare Camolese.

2004/2005: vittoria schiacciante

Torino-Empoli in Coppa Italia si è giocata anche nella stagione 2004/2005 ed era il 22 agosto 2004. Granata con Rossi in panchina, Empoli con Somma. Al Delle Alpi il Torino vince 5-3. Le reti portano la firma di Mezzano (44′), Marazzina (23′ e 82′) e Quagliarella (69′ e 86′). Empoli in gol con Tavano (16′), Raggi (54′) e Cappellini (85′). Partita convincente del Torino, che passò il turno.

Nikola Vlasic of Torino FC competes for the ball with Jacopo Fazzini of Empoli FC during the Serie A football match between Torino FC and Empoli FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-09-2024


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
3 mesi fa

In realta’ l’eliminazione fu solo il PRETESTO pper esonerare Camolese. Cimminelli (lui si’ davvero colluso coi gobbi, altro che Cairo) non vedeva l’ora di togliere di mezzo ll’allenatore che aveva fatto disputare al Toro un campionato dignitoso l’anno precedente e cosi’ lo caccio’…

Last edited 3 mesi fa by Scimmionelli
Tonio1973
Tonio1973
3 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Bah, io non credo a queste storie mi si perdonerà. Non credo che Cairo abbia l’ordine di perdere i derby con gli ovini, non credo che Cimminelli abbia mandato via un allenatore perchè l’anno prima fece bene. Non credo che un pres dica al proprio allenatore o ai giocatori direttamente:… Leggi il resto »

Fabio (febius6)
3 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Camolese pagò il fatto di aver schierato Ferrante l’anno prima nonostante il diktat presidenziale di non farlo giocare. Esonero ingiusto ma più o meno funziona così quando disobbedisci al capo. Molto meno normale quando il tuo inutile DS ti dà del TDC in mondo visione e tu in cambio lo… Leggi il resto »

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

La verità/onestà si premia sempre

Torino-Empoli è la sfida di Pellegri, che torna da ex con tanta voglia di dimostrare

Torino-Empoli è anche Zapata contro Pellegri: la sfida nella sfida