Contestazione al presidente del Torino, Urbano Cairo: alcuni striscioni, firmati dal Comitato di difesa del Toro, sono comparsi al Filadelfia
Almeno cinque striscioni di contestazione al presidente del Torino, Urbano Cairo, sono comparsi davanti allo stadio Filadelfia nella tarda serata di sabato 13 novembre. A firmare l’iniziativa è stato il Comitato di difesa del Toro, la piattaforma dei Toro Club nata a metĂ settembre per chiedere a Cairo di mettere in vendita il club. “Non paghi l’affitto e fai il padrone”, si legge in uno degli striscioni. Il riferimento è alla querelle tra la societĂ e la Fondazione Filadelfia nata in seguito ad alcune dichiarazioni di Domenico Beccaria, membro del CdA, che a fine ottobre lamentava il mancato pagamento di due rate della quota d’affitto dell’impianto. La Fondazione aveva poi chiarito che il Toro avrebbe versato il dovuto (circa 205 mila euro) a stretto giro di posta e che la polemica era nata in seguito a “un disguido amministrativo”.
L’iniziativa verso la manifestazione del 5 dicembre
Fortemente critici anche gli altri striscioni. “Non contestiamo il Toro ma una societĂ senza decoro”, recita uno, “Da tempio della storia a scempio della memoria”, reca scritto un altro, in riferimento allo stato di gestione del Filadelfia. Non viene risparmiata neanche la politica torinese: “Da Novelli a Chiamparino (entrambi ex sindaci di Torino, ndr), questo il progetto per cancellare il Torino”. Il Comitato di difesa del Toro ha poi rilanciato la manifestazione in programma il prossimo 5 dicembre: “Tutti al Fila”, hanno scritto. Per quella domenica, che cadrĂ a due giorni dai 115 anni dalla nascita del Toro, è prevista una manifestazione pacifica, a partire dalle ore 15.
“In 6 per tenere uno striscione.”
Striscioncino, lenzuolino di (a spanne) 2 mt di lunghezza
Come si fa a dare torto a cairo quando lo definisce FOLKLORE????????
por ka di quella pupazza, non è così che lo si colpisce!!!!!!!!
Condivido ogni virgola del pensiero del Fratello Gigi Marengo, postato su FB: “Il 5 dicembre non vorrò conoscere le ragioni delle divisioni (a volte anche solo strettamente personali) in essere nel Mondo Granata, per cui mi limito a dire: IO CI SARO’ E CHIUNQUE CI SARA’, PER ME SARA’ UN… Leggi il resto »
Io devo ancora capire a quale Fratello Gigi Marengo ti riferisci. Quello che come dici tu, scrive: “Il 5 dicembre non vorrò conoscere le ragioni delle divisioni (a volte anche solo strettamente personali) in essere nel Mondo Granata, per cui mi limito a dire: IO CI SARO’ E CHIUNQUE CI… Leggi il resto »
Mi rivolgo al Fratello Granata Gigi Marengo. Nulla di piĂą e niente di meno. Il resto che scrivi non lo commento, lo ritengo una posizione divisiva. Che adesso non serve, anzi forse fa danno. Il fine comune è raccontare al mondo che 50 Toro Club, e tutti gli altri innumerevoli… Leggi il resto »
Che barbone. Questo e un presidente di societĂ calcio? Ma manco in C non pagano affitto campo. BARBUN.