Gli ex della partita Torino-Como. Andrea Belotti, Simone Verdi e Daniele Baselli sono passati da Torino in passato
Manca sempre meno a Torino-Como. Venerdì sera alle ore 20:45 si scende in campo allo Stadio Olimpico Grande Torino per la 9^ giornata di Serie A. Partita delicata per il Toro, che ha bisogno dei 3 punti. Nella partita ci sono 3 ex, che adesso giocano nel Como ma che prima hanno giocato nel Torino. Si tratta di Andrea Belotti, Simone Verdi e Daniele Baselli.
Andrea Belotti
Andrea Belotti è entrato nella storia del Toro. Nonostante il brusco addio, non ci si può dimenticare di lui e di tutto quello che ha fatto per la maglia granata. Torino che lo comprò dal Palermo il 18 agosto 2015 per 8,40 milioni di euro. All’epoca ne valeva 5. Ha militato al Torino dalla stagione 2015/2016 a quella 2021/2022. Numeri da capogiro: 251 presenze, 113 gol e 28 assist. Poi le esperienze alla Roma e alla Fiorentina. Entrambe deludenti. In estate è passato al Como per 4,5 milioni di euro. Non è titolare e la sua carriera è in fase calante, giunto all’etĂ di 30 anni.
Simone Verdi
Simone Verdi invece di anni ne ha 32. Lui è uno dei flop piĂą clamorosi della storia del Toro. GiĂ perchĂ© i granata, per averlo, sborsarono al Napoli ben 22 milioni di euro. Acquisto piĂą caro dell’era Cairo. Poi ha giocato in prestito tra Salernitana e Verona, prima di andare in estate 2023 al Como. Ha contribuito alla promozione, ma quest’anno non gioca mai e ha fatto solo 2 presenze da subentrato. 93 presenze al Toro, solo 6 gol e 15 assist.
Daniele Baselli
Anche Daniele Baselli è passato da Torino. Arrivò al Torino il 10 luglio del 2015 dall’Atalanta. Costo di 6 milioni di euro. Aveva iniziato bene, ma poi si è perso tra infortuni e prestazioni negative. Anche lui non ha spazio al Como in Serie A. In granata 190 partite, condite da 20 gol e 14 assist. Lasciò Torino a gennaio del 2022 per andare al Cagliari.
Giocatori che si avviano alla fine della carriera e sembrano ormai inadatti alla serie a. Verdi ha iniziato a calare quando arrivò da noi, Belotti e Baselli dopo il primo anno con Mazzarri. Tra i tre rimango stupito di Belotti, non pensavo fallisse in ogni squadra in cui è stato… Leggi il resto »
non che il centrocampo attuale sia tanto migliore purtroppo
Manca la potenza fisica di Baselli. Il top centrocampo era tdc: Benassi, Baselli, Vasodifiori.
E pensare che con quel centrocampo Sinisa portava anche a casa dei risultati…