Dopo il pareggio contro il Cagliari, Juric ha voluto evidenziare la mancanza di assistman per gli attaccanti, visti in difficoltĂ 

Uno 0-0 contro il Cagliari che lascia l’amaro in bocca, per diversi motivi. In primis perchĂ© il Torino ha avuto diverse occasioni da gol, non riuscendo però praticamente mai a concretizzarle; vuoi per Radunovic, vuoi per il poco cinismo da parte degli attaccanti. In particolare, è quest’ultimo il problema principale del Torino dell’ultimo periodo. Una squadra che crea molto e lo fa bene, ma che quando arriva davanti la porta sembra essere “maledetta”, non riuscendo praticamente mai a segnare; o meglio, ha bisogno di almeno 10 tentativi prima di andare a segno. In questo senso Juric si è lamentato sia nella conferenza stampa prepartita, dichiarando come “il ritiro di tutti gli attaccanti è stato non sufficiente”, sia nel post, in cui ha parlato delle continuitĂ  dei due. E, sempre nel post-partita, il tecnico ha anche lamentato la mancanza di un uomo presente tra le linee, in grado di imbucare le punte, facendo il nome di Miranchuk.

Problemi in attacco, Miranchuk può essere la soluzione?

La storia si ripete. Così come per tutto il ritiro Juric ha chiesto, in maniera certe volte implicita e altre meno, il ritorno di Nikola Vlasic, manifestando la sua importanza a livello tattico, così anche dopo il pareggio contro il Cagliari l’allenatore è tornato a parlare di Miranchuk, con uno scopo ben preciso. A detta sua, “Con Miranchuk avevamo un giocatore che in questo tipo di partite riusciva a innescare l’attaccante”, elemento che invece in questo momento manca alla rosa. Le parole del tecnico sembrano avere il chiaro scopo di chiedere alla societĂ  di provarci per il russo, soprattutto alla luce della sua situazione attuale. Il trequartista, infatti, è tornato all’Atalanta ma evidentemente non per restarci. Il giocatore risulta fuori rosa, come dimostra la mancata convocazione contro il Sassuolo e la sua assenza nella presentazione dei numeri di maglia. ChissĂ  che, a 10 giorni dalla fine del mercato, Vagnati non possa accontentare nuovamente Juric.

Aleksey Miranchuk
Aleksey Miranchuk
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-08-2023


34 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
1 anno fa

e anche quest’anno si compete l’anno prossimo…
CAIRO VATTENE

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

E ti pareva…

c9e353f3b991d81dc4868a5944e119ce.jpg
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

Trova le differenze

pianelli contestato + stris contro  cairo.jpg
Fedelegranata
Fedelegranata
1 anno fa

Quale punta ? Basta con questi giri di parole, anche se arrivassero tutti i nomi fatti cambierebbe ben poco nel risultato finale, servono qualita’ e quella la paghi e TDC soldi non ne tira fuori Gli ingaggi di quelli che fanno la differenza costano cari. .Tutto il resto sono solo… Leggi il resto »

Last edited 1 anno fa by Fedelegranata
mas63simo
1 anno fa
Reply to  Fedelegranata

Concordo ma se avessimo una rete di osservatori importanti si potrebbe cercarli giovani in vari campionati sparsi in Europa e in quel caso li pagheresti molto meno. Il problema è che , per risparmiare, non li abbiamo e quindi si lavora solo di conoscenza tra procuratori 🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️

Viaggiatore
1 anno fa

si prende il meglio che c’è in giro alla portata del Toro,
se Vagnati non trova talenti meglio di Seck mica è colpa di Juric…

Steppenwolf
Steppenwolf
1 anno fa
Reply to  Viaggiatore

Occhio che l’unico attaccante di cui Juric ha parlato bene è stato Seck

Croazia, Vlasic convocato per le qualificazioni all’Europeo

Torino, Milinkovic-Savic decisivo contro il Cagliari: ma ora serve continuitĂ