Da quando Urbano Cairo è presidente del Torino il bilancio è disastroso: tante squadre meno blasonate hanno fatto meglio contro i bianconeri
Un altro derby è alle porte. E il Torino non ci arriva nelle migliori condizioni possibili: domani i granata sentiranno addosso la pressione di chi dovrà per forza fare punti, una missione che da tempo sembra diventata quasi impossibile contro la Juventus, almeno da quando Urbano Cairo è ai vertici club. Dalla stagione 2005/2006, infatti, il bilancio del Torino contro i bianconeri è un disastro. Tantissime squadre di minor blasone, che ora militano in Serie B o addirittura in campionati minori, hanno fatto più punti quando hanno affrontato la Juventus. Sì perché il Toro, dalla stagione 2005/2006, è riuscito a fare solo 8 punti nei derby. Uno score preoccupante soprattutto se si pensa che tante squadre che ora militano in serie minori sono riuscite a fare lo stesso.
Catania e Chievo meglio del Toro
È il caso per esempio di Chievo, Lecce, Siena, Catania, Reggina, SPAL e Benevento. Queste squadre, al pari dei granata, hanno ottenuto una sola vittoria contro la Juventus. Ma se si tengono in considerazione i punti ottenuti, è facile capire che Chievo e Catania hanno fatto addirittura meglio, giocando meno scontri diretti. I veneti sono riusciti a pareggiare 7 volte, portando a casa 10 punti totali in 24 partite. I rossazzurri, invece, hanno portato a casa 6 pareggi, collezionando 9 punti in sole 14 gare.
Tre vittorie per Cagliari e Verona
Seguono poi Empoli, Bari e Monza, con 2 vittorie, mentre Cagliari e Verona ne hanno ottenute 3. Sampdoria e Parma, che ora militano in Serie B, hanno vinto rispettivamente 5 e 4 scontri diretti. Un dato che deve far riflettere i granata, ma che allo stesso tempo deve dare una scossa per invertire al più presto la rotta.
Caro Axel, questo si che è giornalismo d’assalto.
oltre a riportare (finalmente) i dati di un bilancio che definire vergognoso è poco, un giornalista che si rispetti dovrebbe quantomeno abbozzare qualche riflessione sulle cause di questi orribili numeri e non fare una chiusina ridicola dell’articolo, della serie ‘non disturbiamo per nessuna ragione il manovratore’, come quella del vostro
p.s. nel titolo bastavano due parole, la prima e quella sottostante
Verissimo, è l’articolo era decente 😂😂😂😂😂
Il fatto è che non è così semplice fare considerazioni in merito. Il Presidente motiva i giocatori a perdere? Onestamente è poco credibile, e comunque qualche giocatore che venisse a spifferare al pubblico questa situazione inaudita l’avremmo già trovato. La società non carica i derby mentre nel nuovo secolo gli… Leggi il resto »
la mia spiegazione coincide con quella data da ForzaToro55 nel suo post sottostante… se dall’alto non discende alcun senso di appartenenza, di compattezza, di sincero e passionale attaccamento ai colori, di voglia di far male sportivamente al tuo peggior nemico e sovvertire il pronostico, il penoso spettacolo che va in… Leggi il resto »
poi, certo, contano anche gli interpreti giusti … i Bruno, gli Annoni, i Policano, i Pulici … ti risulta che il nanetto e i suoi cagnolini ds siano mai andati alla ricerca di giocatori di quel tipo o abbiano anche solo provato a tirarseli su in casa, trasmettendo certi valori… Leggi il resto »
Magari
Commento fantastico
Alla fine di tutti gli sfoghi e pensieri di tutti noi tifosi, mi pare che si stia cercando una passione, un significato, un’emozione in una partita di cui ormai sappiamo l’esito da anni e che, se per gli altri è quasi una formalità, per noi non è che un altro,… Leggi il resto »