Il numero 16 del Toro dopo essere tornato dall’esperienza del Mondiale in Qatar non è più riuscito ad essere incisivo
In casa Toro, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia dovuta alla sconfitta rimediata contro la Fiorentina, persiste un grande senso di amarezza e tanta delusione. E sicuramente anche una sessione di calciomercato non del tutto soddisfacente non aiuta l’ambiente granata a risollevare il morale. Adesso il Toro non può che compattarsi per cercare di ripartire, con l’obiettivo di andare a caccia dell’Europa così da non collezionare un’altra stagione nell’anonimato. Per provare a riuscire a fare questo, Ivan Juric avrà bisogno di avere dei punti di riferimento all’interno della rosa granata, dei giocatori sui quali possa sempre contare, soprattutto nei momenti difficili. Sicuramente l’ex tecnico dell’Hellas Verona tra i giocatori dai quali si aspetta sempre molto e che ritiene possano trascinare il resto della squadra c’è Nikola Vlasic, uno degli acquisti più importanti messi a segno durante la scorsa estate. Il trequartista croato nella prima parte della stagione ha ripagato le aspettative, riuscendo a collezionare diverse prestazioni positive, ma poi dopo l’avventura al Mondiale in Qatar con la Croazia, una volta tornato all’ombra della Mole, non è più riuscito a rendere al meglio anche se bisogna sottolineare che non gli è mai mancata né la voglia di fare bene, né lo spirito di sacrificio.
Vlasic: la prestazione rimediata contro la Fiorentina in Coppa Italia
Giusto per fare un esempio, la prova rimediata dal trequartista classe 1997 nel match di Coppa Italia contro la squadra di Vincenzo Italiano, così come quella di tutti gli altri granata che sono scesi in campo contro i toscani, non è stata all’altezza di una partita decisamente importante che avrebbe potuto dare una svolta alla stagione del Toro. Nella sfida contro la Fiorentina Vlasic, a parte la gran palla servita a Yann Karamoh in occasione del gol, come già accaduto in passato è apparso sottotono e incapace di esprimere al meglio le proprie qualità. Il numero 16 granata dovrà ritrovarsi al più presto e sicuramente spera di farlo già domenica di fronte al proprio pubblico nell’importante match contro l’Udinese, in quello che rappresenta una sorta di scontro diretto tra due squadre che sognano di raggiungere l’Europa.
Avrà capito che qui non ha futuro
Facciamo un pochino di ordine su Vlasic, ho letto tutti i commenti e ci sono alcune belle chicche🤦♂️ Partirei da quello che non è, non è un fuoriclasse, non è un trequartista nell’accezione classica del ruolo perché per esempio non eccelle nel passaggio, filtrante poi vabbè, a Firenze imbuca un… Leggi il resto »
Il vero filtrante è quello di Ilic per Vlasic (altro che “Ilic stecca la prima”).
Interessante tutto quello che hai scritto.
Un saluto.
Ciao Tro, hai letto che ho consigliato di andare a vedere il filtrante? o alla fine non l’ho scritto? Vabbè tanto lo hai messo tu. Anche Vlasic sul gol fa una giocata da campione, livello di difficoltà molto molto alta che però lui grazie ad una tecnica eccellente esegue alla… Leggi il resto »
Domenda secca. Tu lo riscatteresti?
Andre ciao ho letto ora. Stavo guardando la peggior partita della nostra primavera, non so se la peggiore, comunque brutta. Vlasic è bravo, ma noi non abbiamo alcun margine decisionale con sto ragazzo, intanto deve rimanere Juric , altrimenti le possibilità che lui decida di voler rimanere scendono, poi se… Leggi il resto »
Complimenti vivissimi per il tuo primo intervento: una lectio magistralis che ci ha insegnato tante cose. Il termine filtrante mi pare di aver capito, ha un significato “forte” e un significato “debole”, per usare la celebre distinzione di Bobbio. Il significato forte -e corretto- ce lo hai segnalato tu con… Leggi il resto »
ciao left, sei molto simpatico e mi sai prendere per il verso giusto! Io estremizzo i termini perché mi diverte e siete tutti da voti alti come base di partenza in più siete granata quindi corsia preferenziale di diritto. Avrai notato che se invece non ti reputo una persona reale… Leggi il resto »
Grazie, ma non posso. Non sono su nessun social,, non so neanche bene di che si tratti. E neppure posseggo uno smartphone perché non lo so adoperare: telefono con un vetusto trappolino a conchiglia. Infine sono vecchio. Figurati che ho visto giocare Arce e Armani e il vecchio Fila era… Leggi il resto »
Egregio “Rettore” della Capitale, l’odierna articolata e meticolosa dissertazione tecnica offerta dall’elevato livello delle Sue specifiche conoscenze in materia calcistica merita la sentita ovazione dell’intera platea del forum, nella sostanza una generale “standing ovation”. A nome della platea del forum Le siamo grati per averci risparmiato il corrispettivo legittimo bonifico… Leggi il resto »
🤣🤣🖐🖐👨🎓👨🎓👨🎓😋😋
Ti voglio bene Euge’
Non concorderei fossi in te!
Ha segnato Praet da poco, l’unico che mi anca con Ansaldi
Comunque mi sono impegnato e credo di avervi messo a disposizione un buon articolo formativo comprensibile spero.
ho chiuso con il Kazzeggio , ma era divertente
vero quello che dice maximedv qui sotto, ma diciamo anche che l’obiettivo sportivo stagionale di Vlasic era giocare il mondiale, per questo è venuto al Torino o meglio da Juric. Ora mettetevi nei suoi panni: è in una società senza ambizioni, senza obiettivi, con l’allenatore che litiga con il DS,… Leggi il resto »
Sì, quello è un altro aspetto che non ho menzionato e che condizionerà il prossimo mercato, il nostro, ma non solo. La scorsa stagione molti giocatori forti si sono mossi anche rinunciando a parte di ingaggio o ad ambizioni di squadra pur di giocare per andare a fare i mondiali.… Leggi il resto »
Concordo assolutamente.
Concordo sostanzialmente con la tua concreta e realistica analisi.
Peraltro da un manipolo assemblato di “mercenari” provenienti da ogni parte del mondo, risulta davvero utopistico immaginare qualcosa di differente dal “minimo sindacale” con il quale gli stessi chiuderanno dignitosamente la stagione.