Dalla prova dei singoli, alla solidità difensiva, al pubblico sugli spalti, ma anche qualche errore. Ecco i Top & Flop di Torino-Fiorentina
Il Toro vince e convince, e si porta a casa tre punti preziosissimi. Contro la Fiorentina i granata mettono in mostra una grande prestazione, riuscendo a dare continuità alla pur positiva prova con la Roma. Ecco i Top & Flop della partita contro i gemellati viola.
TOP
LA CONTINUITÀ DI FALQUE: una grande, grandissima prova. Che conferma quanto di buono fatto vedere già nella sfida contro la sua ex squadra, la Roma. Ieri, Falque ha saputo mettere in mostra tutta la sua classe: corsa, dribbling, assist e gol. Un giocatore così è un valore aggiunto. E l’attacco del Toro, in effetti, di valori aggiunti è ben fornito. Ci sarà da divertirsi.
LO SPIRITO DI SACRIFICIO DI TUTTA LA SQUADRA: vedere Belotti trasformarsi terzino all’87’ e guadagnare un fallo in difesa fa capire tutto. Il gruppo è coeso, tanto, e lo ha ampiamente dimostrato. Quello del Gallo è solo un esempio. Se ne potrebbero fare molti altri, come per esempio vedere Barreca (veterano?) andare su e giù per la fascia dal primo all’ultimo minuto, difendendo quando richiesto e attaccando quando necessario. Se il collettivo agirà sempre in questo modo, allora i risultati potranno davvero essere grandi.
LA RISPOSTA DEL PUBBLICO: Mihajlovic aveva chiesto più tifosi sugli spalti. E in un orario scomodo (perché le 18.00 di domenica sono un orario che fa comodo soltanto alle televisioni), i tifosi hanno risposto alla grande. Il pubblico ha sicuramente caricato la squadra. Bello sarebbe vedere il “Grande Torino” gremito anche per partite meno di cartello.
FLOP
L’ERRORE SUL GOL DI BABACAR: marcatura troppo approssimativa, quando mancava ormai poco tempo al termine della gara. Fortunatamente, il Toro ha saputo tenere botta, ma un gol così avrebbe potuto essere fatale. In difesa qualcosa da registrare, ancora, c’è. Ma molto meno rispetto a un mese fa, e non è un dato casuale.
De ultime quattro partite abbiamo preso due gol, di cui uno su rigore. Abbiamo affrontato due top-team. Che dobbiamo fare?
Festeggiare
Scusate ma valdifiori ha preso 6,5 o 7 su tt i giornali.
Squadra vince? voti positivi. Squadra perde? voti negativi..così nel 70-80% di chi fa le pagelle. E poi sinceramente le mie impressioni possono anche divergere dagli “esperti”..come dice giustamente rotor, differenze rispetto a Vives in positivo non ne ho viste, anzi. Aspetto altre prestazioni dove faccia la differenza, ovvero per quello… Leggi il resto »
Io tra i TOP metterei anche Barreca , una GRANDE conferma ; anche se senza l’infortunio di Molinaro non so quando (e se) lo avremmo mai visto all’opera mettere la difesa tra i FLOP invece temo diverrà una spiacevole abitudine , visto che l’impressione è che si dovranno sopportare i… Leggi il resto »