Un anno e mezzo fa il Torino ha scelto di affidare a un collaboratore del tecnico il ruolo di Team Manager: ora potrebbe essere Moretti a farne le veci

Il Torino è senza un Team Manager. Con l’addio di Walter Mazzarri, inevitabilmente, hanno infatti lasciato il club anche tutti i suoi più stretti collaboratori: tra questi anche Giuseppe Santoro, colui a cui nell’estate del 2018 era stato assegnato proprio questo ruolo. Dopo aver deciso di non prolungare il contratto a Luca Castellazzi, il presidente Urbano Cairo aveva preferito affidare a un “uomo di Mazzarri” che a uno della società il compito di fare da collante tra spogliatoio e dirigenza. Una scelta dettata anche dal fatto che Santoro, presente sin da subito nello staff del tecnico toscano, avesse già svolto questo ruolo in passato al Napoli.

Team Manager: Moretti o una figura esterna

E ora? Una delle ipotesi più accreditate è che possa diventare Emiliano Moretti il nuovo Team Manager del Torino: conosce bene i giocatori, i problemi all’interno dello spogliatoio e l’ambiente, in parte sta svolgendo questo ruolo anche se la sua qualifica ufficiale è quella di Collaboratore Tecnico Societario. L’altra ipotesi, invece, è che Cairo possa decidere di puntare su un esterno, una figura più alla Giacomo Ferri (il primo Team Manager contrattualizzato dal presidente granata): un ex calciatore, ben voluto della piazza.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-02-2020


18 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
4 anni fa

Sono contento, ma sono perfettamente conscio che sia solo una paraculata per tranquillizzare l’ambiente. Se fosse stato qualcosa di programmatico, sportivamente parlando, lo avrebbero preso prima del calciomercato, non dopo. Oltretutto era lapalissiano che avrebbe fatto così, è da dopo la partita col Sassuolo e dopo le parole:” prima vendiamo… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Leggere e comprendere non necessariamente sono 2 attività consequenziali.
Ne abbiamo dimostrazione quotidiana e reiterata dai commenti del primate ammaestrato.

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Gian, credo che con questo post ti sia precluso da solo le visite allo zoo per un paio d’anni almeno.
Hai offeso a sangue i babbuini, con il tuo paragone blasfemo.
E come ben sai, sono animali intelligenti e molto vendicativi ….. 😂

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

OT non interessa

zoo.it è altro sito

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Può darsi Alb, comunque lui è l’eccezione eh!
Riesce persino a ballare quando la musica è finita.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

fino a ieri gli zerotreini odiatori seriali rimproveravano cairo di non avere figure di chiaro DNA granata . ora che ci sono, non va bene lo stesso io personalmente sono felice della svolta. poi tanto si sa già che conteranno solo i risultati il Toro vince? tutti felici (esclusi gli… Leggi il resto »

Il Genoa replica a Cairo: “Falque infortunato? Il campo lascia ben sperare”

Filadelfia, effetto Longo: torna l’entusiasmo ma la squadra è sotto esame