Tante assenze a centrocampo per il Torino: contro il Bologna Tameze potrebbe essere avanzato nuovamente di posizione

Manca una settimana a Bologna-Torino, una sfida molto importante per i granata che permetterĂ  di testare quelle che sono le reali ambizioni in questo campionato. I rossoblĂą, infatti, sono la vera e propria sorpresa di questa Serie A, come dimostrato dall’8° posto in classifica e dal fatto che siano la squadra con meno sconfitte (2) dopo Inter e Juventus. In vista della trasferta emiliana Juric dovrĂ  fare molti ragionamenti per quanto riguarda la formazione, considerando come in molti torneranno dagli impegni con le nazionali a metĂ  settimana e che in mezzo al campo è in atto una vera e propria emergenza. Con gli infortuni di Ricci e Linetty – i quali staranno ai box ancora per un po’ – e il recupero in dubbio di Vlasic dopo il problema riportato con la Croazia, in questo momento Juric può contare su soli quattro uomini. Per questo motivo, è molto probabile che Tameze, dopo aver messo insieme tante buone prestazioni da difensore, possa essere avanzato in modo da tornare a coprire quello che è il suo ruolo naturale.

Ritorno alle origini per Tameze?

Da quando l’allenatore ha iniziato a utilizzare il nuovo 3-5-2, il camerunense non è mai partito da titolare nel ruolo di mediano. Il cambiamento di formazione, infatti, era avvenuto in concomitanza alle tante assenze in difesa che avevano portato Juric ad adattare l’ex Verona, il qule aveva risposto in modo assolutamente positivo. Ora però, complici i problemi in mezzo al campo, potrebbe essere lui il prescelto per sostituire Ricci e Linetty, affiancandosi così a Ilic e a uno tra Vlasic e Gineitis. La duttilitĂ  del numero 61, d’altronde, è una caratteristica che fa molto comodo al tecnico, che di volta in volta durante tutto l’arco della stagione può decidere se affiancarlo da difensore, da mediano o, addirittura, da trequartista, come fatto contro il Genoa. Giocatori come Tameze sono risorse fondamentali, su cui qualunque tecnico vorrebbe contare.

Adrien Tameze
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-11-2023


3 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
11 mesi fa

non capisco perchĂ© non dare una chance a Carietic … tanto l’obiettivo non cambia

carta-igienica
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

GIUSTO!! grande 0.3mavafa!! Tu si che sei un vero anticairo!!! Tra l’altro 0.3eugenio ti adora: â€śsimpatico nickname … assolutamente diabolico”   QUINDI   Prossime iniziative per indurre cairo a mollare? No perchè voi zerotreini siete persone “del fare” vero? Non ciarlatani da divano e pantofole vero???? Tu poi, 0.3mavafa sei forte davvero!!!  … Leggi il resto »

Emil
11 mesi fa

Il suo ruolo naturale, in un entrocampo a 5, perfetto

Problema al tallone per Rodriguez, ma lo svizzero non preoccupa

Torino, da qui a fine anno ti giochi l’Europa: le 6 partite per rilanciare le ambizioni