L’assessore allo sport Domenico Carretta ha parlato delle modalitĂ di raggiungimento della Basilica di Superga il 4 maggio
Il 4 maggio ricorrerĂ il 75° anniversario della strage di Superga. Una data in cui tra le strade di Torino, quest’anno, transiterĂ il Giro d’Italia. Ecco allora che in tanti hanno mosso le loro preoccupazioni sulle modalitĂ di raggiungimento della Basilica, ma il comune ha rassicurato i cittadini. A tal proposito ha parlato l’assessore allo sport Domenico Carretta, che ha risposto a un’interpellanza del vicecapogruppo di Torino Bellissima, Pierlucio Firrao.
Le parole di Carretta
L’assessore ha inizialmente spiegato i motivi che hanno spinto la cittĂ a ospitare il Giro in una data così importante: “Si è scelto la data del 4 per celebrare al meglio quello che è l’anniversario della strage di Superga. Una grande occasione per celebrare quella giornata in modo piĂą completo e il Giro d’Italia si intreccia inevitabilmente a quella che è la storia della CittĂ ”.
Poi ha proseguito rassicurando i cittadini sulle modalitĂ di raggiungimento della Basilica, attraverso delle navette pagate dal Toro: “Ci saranno due navette gratuite, una ogni sette minuti. Un’organizzazione studiata per liberare di volta in volta i passaggi del Giro, che da Venaria arriveranno a Torino, per ridurre al minimo i disagi e non intaccare quel momento celebrativo”.
Infine ha concluso: “La CittĂ ricorderĂ ancora con piĂą forza la tragedia e lo farĂ con il passaggio di una della gare piĂą emblematiche della storia dello sport, che è la partenza del Giro d’Italia”.
pagherĂ delle navette (prestando soldi al Torino Fc al tasso del 3,8%, immagino) anche per chi dovesse invece scegliere di andare all’inaugurazione del Robaldo ? perchĂ© il 4 maggio ci sarĂ anche l’inaugurazione del Robaldo, o no ?
idem
La vera squadra di urbano prende gol e schiaffi da tutti, solo la cairese in due partite non è riuscita a rifilare neanche un gol a questi scarponi imbarazzanti. Detto questo spero in un contratto a vita per allegri.